LAZIO-SIENA. PETKOVIC: "Voglio una squadra più cinica e più concreta"

Pubblicato 
sabato, 29/09/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic nella conferenza stampa della vigilia di Lazio-Siena ha parlato soprattutto dell'ultima sconfitta subita a Napoli. Come sta la squadra?: "Serena, ma rabbiosa di dimostrare tutto quello che non abbiamo fatto con il Napoli: più cinici e più concreti. Dopo il gol annullato di Klose abbiamo accusato qualcosa, nel secondo tempo abbiamo dominato ma ci ha tagliato le gambe il terzo gol, non abbiamo piu avuto reazione". Hernanes?: "Dobbiamo valutare, deciderò dopo l'allenamento".

Cosa non le è piaciuto di Napoli?: "La partita dura 90 minuti, non si può mollare: dobbiamo diventare mentalmente più forti". Lulic terzino sinistro domani?: "Può giocare in diverse posizioni, è polivalente: dopo la nazionale si è allenato poco, poi si è infortunato e questo ha pesato. Come un diesel, piano piano sta tornando...lo ha dimostrato anche a Napoli, può dare il suo contributo".

La Lazio non segna da tre partite: "Un po' troppo anche per me, non solo per voi (ride, ndr). Serve ottimismo, abbiamo creato un sacco di occasioni che non siamo riusciti a sfruttare: siamo entrati con pochi uomini in area, anche a Napoli, e questo non mi è piaciuto. I gol presi erano errori individuali, non è sotto accusa il reparto difensivo".

L'avversario di domani è il Siena: "In salute, con concetto collaudato e giocatori in forma, fanno la differenza nell'ultima mezz'ora del secondo tempo e bisogna essere concentrati per tutta la partita. La partita contro il Genoa somigliava tanto all'amichevole estiva con il Siena".

Il mister non è preoccupato per la sua Lazio: "Mi preoccupa più l'esterno, la squadra sta bene". E su Floccari: "Molto valido, sa tenere anche la linea difensiva: finora ha avuto poche occasioni, ma in futuro gli verrà data la possibilità".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram