LAZIO-UDINESE. PETKOVIC: "Mi preoccupa la tradizione, contro i friulani non siamo fortunati"

Pubblicato 
lunedì, 26/11/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

Il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic, presenta in sala stampa il match di domani sera che vedrà la sua squadra opposta all'Udinese.

Ecco le sue parole:

Tre punti per avvicinarsi alla vetta.

Ancora è presto per guardare i risultati altrui, dobbiamo concentrarci su noi stessi,  è importante fare una bella partita, concreta e vincere.

Lo stato di forma della squadra?

Devo vedere un paio di situazioni, ho visto una squadra presente, tornata in forma psicofisica, pronta per domani.

Su Konko ed Hernanes?

50% voi avete tantissime telecamere, forse Hernanes al 60%, Konko da valutare. Sono fiducioso anche riguardo a chi li dovrà sostituire.

Ambizioni della squadra?

Primo obiettivo è portare più punti possibili a casa, mi danno fiducia le nostre prestazioni casalinghe, dobbiamo avere sempre più fame, da domani ci vuole concentrazione e lucidità enorme, ma anche fame.

Tanti gol sbagliati, è preoccupato?

No sarei preoccupato se non avessimo creato occasioni, non può capitare sempre di sbagliare così tanti gol.

Cosa la preoccupa dell'Udinese? Di Natale?

Mi preoccupa la tradizione. Ci sono delle cose che ci deve l'Udinese dagli anni passati. Gli avversari sono forti e valgono tanto e Di Natale è uno dei pochi che sta facendo costantemente bene. Nessuna contromisura speciale per lui,ma più su quelli che daranno la palla a Di Natale.

La Lazio è la squadra che ha mandato meno giocatori in gol?

E' da migliorare. Anche le palle ferme, molte squadre segnano con i difensori su palla inattiva,mentre noi segnamo sempre con i cinque sei davanti.

Doppia gara casalinga, vanno sfruttate?

Anche ultime partite abbiamo visto questa crescita costante della squadra. Nelle ultime due abbiamo ottenuto due punti e mostrato capacità diverse. In difesa non subiamo gol e siamo ad un ottimo punto. La squadra deve credere ancora di più e avere più fame.

Ederson, in percentuale, a che livello di forma è?

Ultima partita è entrato e dopo cinque minuti ha avuto problemi. Difficile rompere il fiato quando stai tanto fuori.

Lulic?

Comeportiere non ha ancora giocato, E' polivalente. Vediamo cosa può dare di più. Si può adattare in difesa, ma a metà campo fa meglio.

Quanto è difficile il campioanto per la Lazio?

La Juve ha ottenuto solo un punto in tre giornate. Anche le altre devono credere di avere le loro chance. La Lazio per competere ai primi posti deve credere in se stessa. Se vinciamo e otteniamo fiducia,possiamo anche fare una bella figura fino alla fine di dicembre. Abbiamo molte partite in casa e dobbiamo essere umili, con piedi per terra.

Hernanes, per domani vuole recuperarlo per forza?

Ho già parlato con lui. Deve essere al 100% pronto,se è al 99% non rischiamo. Lo vedremo dopo l'allenamento di oggi.

Ciani e Cavanda saranno delle valide alternative?

Sono stati e saranno prime scelte. Hanno dimostratoilloro valore, ma  nel calcio bisogna confermare. Cavanda ha iniziato benissimo,poi ha avuto un calo. Ciani è un giocatore di livello e adesso ha acquisito la sicurezza per il campinato italiano

La Lazio ha problemi contro la difesa a tre?

Quando sono arrivato alla Lazio contro difesa a tre o a cinque avevamo problemi. Abbiamo visto contro Juventus e Torino che si può giocare, bisogna solo prendere condizioni di se stesso

Diakite?

Devo valutare dopo l'allenamento, Potrebbe avere possibilità di accomodarsi in panchina.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram