Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

PIOLI: “Perea ha caratteristiche buone per il nostro gioco, ma bisognerà intervenire sul mercato”

Il tecnico presenta la sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia: “Schiererò la miglior formazione possiblile. De Vrij out”…

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA – A poche ore di distanza, LAZIO e MILAN sono pronte ad affrontarsi nuovamente. Stavolta. però, in palio ci sono le semifinali di Coppa Italia e i biancocelesti andranno a fare visita al ‘Diavolo’ nella propria tana, il San Siro. Per presentare la sfida di domani mister Stefano PIOLI prende la parola in conferenza stampa:

Ritrova il Milan. Sarà più difficile?

Gara difficile come la scorsa, non è stato facile contro un avversario determinato. Non dobbiamo cambiare l’atteggiamento: rispetto per gli avversari ma consapevolezza nei nostri mezzi.

Mercato riaperto?

Sono dispiaciutissimo per Filip, è una grande persona, un ragazzo forte e tornerà più forte di prima. Stiamo valutando la situazione, bisognerà intervenire.

Si cerca un attaccante già pronto?

Non è semplicissimo trovare uno con le stesse caratteristiche, stiamo cercando uno che abbia quelle adatte per noi. Non abbiamo molto tempo, è stata una cosa inaspettata. La società si dimostrerà pronta.

Keita può giocare da prima punta? Ci giocherà Mauri?

E’ inevitabile che da sabato sera ho valutato altre situazioni che prima non avevo preso in considerazione. Abbiamo delle alternative che potremmo vedere già da domani.

Sarebbe soddisfatto di Perea?

Perea avrebbe il vantaggio di conoscere l’ambiente, ha caratteristiche adatte al nostro gioco offensivo. Ma stiamo valutando con la società.

Contro il Milan ha giocato due tempi alla grande…

Non era il Bayern Monaco, ma la Lazio che desideriamo. Dobbiamo avere sempre continuità, abbiamo vinto meritatamente, da mercoledì ripenseremo al campionato. Ora vogliamo andare avanti in coppa, cercheremo di vincere, poi torneremo a pensare al campionato.

La Lazio è stata ossessiva sabato sera?

I giocatori hanno dimostrato di volere la vittoria, hanno creduto sempre in questo. E’ un passaggio importante per la nostra crescita, questi momenti difficili ci saranno, non possiamo pensare di dominare sempre in campo. Abbiamo dimostrato di credere in noi stessi. Alleno una squadra forte, dobbiamo avere umiltà e rispetto per gli avversari, ma altrettanta convinzione.

Domani si aspetta un arbitraggio lineare?

Sicuramente arbitrerà nel miglior modo possibile, poi come sbaglia l’allenatore e i giocatori, può sbagliare anche l’arbitro. Domani entrerà in campo per fare il meglio possibile, questa è la nostra convinzione. Pensare all’arbitro sarebbe un dispendio di energie che non ci possiamo permettere.

Ha visto malizia?

Se pensassimo questo, sarebbe meglio alzarci e andare via.

Klose in panchina?

De Vrij l’unico giocatore che non sarà convocato da sabato sera, non ha recuperato le fatiche di sabato e sente fastidio. Ho detto ai giocatori che ancora non ho deciso, farò le mie scelte domani. Miro sabato ha giocato bene sabato, non ha giocato gli ultimi 20 minuti. Dovremo avere un atteggiamento continuo, saremo competititivi.

Tounkara è un ragazzo sul quale puntare?

In questo momento non è convocabile, non ha giocato nemmeno con la Primavera. Ha potenziale, può crescere, dipende da lui poi dimostrare.

Ederson e Gonzalez pronti dall’inizio?

Il nostro modo di giocare richiede molte energie, dovrò fare valutazioni in questo senso e vedere chi ha recuperato di più. La squadra deve avere ritmo per l’intera positiva, i risultati aiutano a recuperare meglio. Ho visto la squadre bene dal punto di vista mentale, dobbiamo superare il turno. Ederson e Gonzalez stanno meglio, hanno avuto qualche problema, non credo siano pronti per cominciare la partita.

Schiererà la formazione migliore?

Sì, calcolando la condizione fisica. Può essere che la formazione migliore sia anche con 7 giocatori diversi rispetto a sabato. Sarà importante l’approccio, abbiamo le certezze e il modo di stare in campo per mettere in difficoltà un Milan determinato.

Si aspetta un Milan diverso?

Io credo che sabato sera abbia avuto l’atteggiamento, i meriti sono stati i nostri. Il Milan vorrà vincere per superare il momento particolare.

Cataldi di nuovo dal primo minuto?

Ho sempre pensato che le gerarchie sono momentanee, dipende dalle condizioni e dalla brillantezza. Cataldi sta bene, è vero che però ha dei compagni forti. La competizione deve far salire il livello di prestazione di tutti i miei calciatori.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati