Milan-Lazio, Diaconale: "Non cadiamo nelle provocazioni. Leiva punito per bilanciare il caso della maglia. Noi penalizzati? Abbiamo il sospetto"

Pubblicato 
mercoledì, 17/04/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN LAZIO DIACONALE - A margine della conferenza stampa di mister Inzaghi alla vigilia di Lazio-Udinese, il portavoce biancoceleste, Arturo Diaconale, ha commentato i fatti post Milan-Lazio e le relative sentenze del Giudice Sportivo : questa la posizione della società, ribadita poi anche a Radio Radio.

MILAN-LAZIO - "Le decisioni del Giudice Sportivo chiudono il caso: la società è consapevole dell’umore dei tifosi. Sappiamo perfettamente quali siano i sentimenti. Mi piacerebbe discutere di certe vicende, però noi consideriamo chiusa questa vicenda. Come portavoce lancio un ennesimo appello al senso di responsabilità, non cadiamo nelle provocazioni. In questo momento dobbiamo mantenere un atteggiamento responsabile. Il rischio che le polemiche di sabato possano innescare polemiche che ci danneggiano ci sono: quando protestiamo noi veniamo penalizzati, a differenza delle altre squadre. La vicenda di Kessié e Bakayoko è una vicenda oggettivamente grave, noi però non possiamo che registrarne la gravità: i provvedimenti da prendere non spettano a noi."

LAZIO PENALIZZATA - "La preoccupazione che ci possa essere un percorso che, non si sa per quale motivo, finisce col danneggiarci esiste e trova indizi sempre più numerosi. Rispetto a questo però bisogna mantenere un atteggiamento prudente. Oggi Tare è stato punito per delle frasi: mi piacerebbe sapere quali sono queste frasi. Lotito antipatico al sistema? Escludo questa ipotesi, significherebbe trasformare il calcio in una vicenda da cortile. Lo voglio escludere e non lo prendo in considerazione. Esiste da sempre, nel campionato italiano, una sorta di gerarchia del potere che non è facile da rompere. In questo momento comportamenti esagerati potrebbero compromettere il nostro cammino."

SCUSE DAL MILAN? - "Io credo che gesti di distensione sarebbero bene accetti: mi pare che anche il Milan abbia assunto una posizione responsabile. Noi stiamo facendo il nostro, non posso pretendere o imporre che gli altri facciano altrettanto. Ognuno sceglie secondo coscienza e secondo la propria idea."

CHAMPIONS - "Crederci è scontato perché quello che è successo nelle ultime tre partite sembrava impossibile che potesse succedere, può trasformarsi in un'altra vicenda che ci avvantaggia e danneggia altri. La corsa è ancora aperta, la Lazio deve credere alla Champions e alla Coppa Italia. Anche le vicende negative possono diventare uno stimolo per fare di più. Non si deve rinunciare a niente, questo è lo spirito che c'è nello spogliatoio."

COPPA ITALIA - "Io, da tifoso, sono indignato per tante vicende ma mi rendo conto che questa indignazione non deve diventare un boomerang. Mai come in questo momento bisogna mantenere e nervi saldi e non cadere nelle provocazioni. Facciamo giocare in tranquillità la squadra che a Milano può fare un'ottima partita ed un ottimo risultato."

LEIVA - "Al momento non è presa in considerazione l'ipotesi del ricorso sul caso Leiva, la sentenza del Giudice chiude la vicenda che qualcuno ha utilizzato per bilanciare in termini negativi la faccenda della maglia. Leiva è un grande professionista, noi crediamo alla sua versione e gli altri dirigenti presenti non hanno registrato nulla. Non possiamo entrare nel merito delle parole che sarebbero state scambiate."

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram