PANATHINAIKOS-LAZIO. FLOCCARI: "Quest'estate sono rimasto per dare il massimo"

Pubblicato 
mercoledì, 24/10/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

(Getty Images)

Ha parlato in conferenza stampa l'attaccante biancoceleste Sergio Floccari alla vigilia della sfida di Europa League contro il Panathinaikos.

Come vivi la rivalità con Klose?: "Miro per noi rappresenta un giocatore importantissimi sia come tecnica sia come atteggiamento e ruolo nello spogliatoio, è un grande riferimento per noi: ognuno di noi deve dare il massimo quando chiamato in causa per la squadra e soprattutto togliersi qualche soddisfazione".

Più difficile giocare così poco?: "Per l'aspetto fisico, cerco di mantenermi a buoni livelli durante la settimana, anche se l'allenamento migliore è la partita, poi c'è il livello mentale che ti aiuta a compensare tutto, le due cose vanno insieme".

Ti senti titolare in Europa League?: "So di far parte di una grande squadra, siamo tanti e non mi piace pensarla cosi perche ognuno di noi puo essere importante, sia in campionato sia in coppa: ci puo essere bisogno di tutti, sono rimasto quest'estate sapendo di dovermi preparare al massimo ogni volta per riuscire a dare il massimo"

Hai deciso di restare nonostante la concorrenza. Cosa ti ha convinto?: "La consapevolezza di far parte di una grande squadra, a 30 anni giocare è importante ma la Lazio mi da la possibilità di giocare su diversi fronti puntando obiettivi importanti, fattori decisivi per scegliere con grande entusiasmo di rimanere. Voglio propormi al meglio e sfruttare le occasioni che mi vengono concesso"

Cosa conosci del campionato greco viste le tue origini calabresi?: "Una delle squadre piu prestigiose della Grecia, abituata a giocare gare importanti in competizioni europee. Sappiamo che stanno affrontando un momento negativo in campionato e avranno fame di riscatto".

Resterai anche a gennaio?: "In questo momento la mia idea rimane quella di quest'estate, credo molto in quello che stiamo facendo e continuiamo su questa strada. Nel calcio non si può mai dire, ma l'intenzione è di andare avanti e togliersi qualche soddisfazione".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram