Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

PIOLI: “CESENA è alle spalle: prendiamoci l’Europa. Abbiamo due strade!”

CONFERENZA STAMPA – Il tecnico presenta la gara di domani contro il Sassuolo…

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA – Come di consueto, alla vigilia di un match, mister Stefano PIOLI prende la parola in conferenza stampa. Ecco le sue parole per presentare SASSUOLO-LAZIO, valida per la 25esima giornata:

Cosa deve certificare la partita di domani?
“La nostra crescita, ci siamo preparati molto bene con rispetto per il Sassuolo, che gioca un bel calcio e che in casa ha pareggiato con la Juve e ha battuto l’Inter. Sappiamo quello che ci aspetta. Dobbiamo mettere in campo la nostra qualità”.

L’approccio di Cesena è un lontano ricordo?
“Credo di sì, la squadra è cresciuta e ha imparato da queste situazioni. Vogliamo approcciare la partita in modo convinto, molto forte”.

Mercoledì sera ci sarà il Napoli. Cambierà qualcosa?
“Il mio lavoro è schierare sempre squadre competitive. Vogliamo tornare in Europa, abbiamo due strade: il campionato e la Coppa Italia. Domani schiererò la formazione migliore possibile, poi penseremo alla Coppa e alla Fiorentina. La partita di domani è la più importante”.

Basta?
“E’ stato bene negli ultimi giorni, a differenza di inizio settimana. E’ a disposizione”.

Keita?
“Giusto che un giocatore ragioni così, deve continuare come sta facendo per dimostrare di meritare il posto da titolare”.

Come sta Felipe Anderson?
“Sta meglio, una settimana in più di lavoro gli ha fatto bene per ritrovare la gamba. Poi è vero che il ritmo e l’intensità te li dà la partita, deve giocare. Speriamo torni protagonista perché ha le capacità”.

Braafheid può trovare spazio?
“Tutto è possibile, anche la sua condizione sta migliorando. Ha avuto un infortunio pesante, ci vuole tempo per trovare l’intensità giusta. Se ci sarà l’occasione, si farà trovare pronto”.

Candreva come sta?
“Sta sicuramente meglio, ha fatto una settimana particolare lavorando poco con la palla per evitare altri traumi. Non è stata una settimana completa, ma è a disposizione”.

Come giocherà il Sassuolo?
“Gioca bene a calcio, ha giocatori di qualità, ha giocate importanti soprattutto nel tridente offensivo. Con le verticalizzazioni, anche all’andata ci misero in difficoltà. E’ un avversario difficile, ma possiamo fare bene”.

Sente la pressione di questo momento cruciale della stagione? Oggi è il compleanno di Candreva: un aggettivo per lui?
“Ce la creiamo da soli, noi siamo partiti con un obiettivo e lo vogliamo raggiungere. Ci sono tante partite ancora, ma sappiamo che ora i passi falsi sono ancora più pericolosi e difficili da recuperare. Vogliamo il massimo da ogni gara. Quello che abbiamo fatto fino a oggi non conta niente, raccoglieremo quello che abbiamo seminato solo alla fine. E’ un momento importante. A Candreva oggi abbiamo fatto gli auguri. Un aggettivo? Determinante”.

Vuole fare un appello ai tifosi per venire allo stadio con il Napoli?
“Credo che non ci sia bisogno. Credo che la squadra stia dimostrando di essere all’altezza della situazione. Sappiamo dell’importanza della partita. Lo sanno anche i nostri tifosi”.

Mauri e Klose rifiateranno?
Ho detto che farò le valutazioni per quello che ho visto in settimana. Poi credo che ci sarà tempo per prendere quelle per mercoledì. Abbiamo tre partite ravvicinate”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati