Pioli: “Non mollo, la squadra non mi ha tradito”

Pubblicato 
sabato, 19/03/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblicato il 19/03 alle ore 13.10

NOTIZIE LAZIO – La S.S. Lazio comunica che il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, interverrà in conferenza stampa, alla vigilia di Milan-Lazio, sabato 19 marzo alle ore 13:00, presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello. 

LA CONFERENZA

Cosa si rimprovera?

“Se i risultati sono questi, un allenatore deve farsi un esame di coscienza e deve ammettere con onestà che poteva fare un lavoro migliore. E’ stata una stagione complicata, ma non mi piace gettare la spugna. Ho intenzione di finire e di farlo con serietà, professionalità e tutto l’impegno possibile”

La prossima stagione?

“Non è ancora il momento di parlarne. Ci incontreremo e valuteremo tutte le problematiche. Non possiamo ancora tirare le somme, non sto pensando al mio futuro. Voglio solo finire bene la stagione, vincendo domani potremmo riaprire qualche discorso per il 6° posto”

Dopo la sconfitta con il Vicenza in ritiro Parolo disse parole importanti sull’unità dello spogliatoio. Come si è disunito questo gruppo?

“Non credo che i nostri risultati siano frutto di mancanza di compattezza e mentalità. Ci sono situazioni difficili da gestire e i risultati aiutano o complicano queste situazioni. A novembre non abbiamo avuto la mentalità giusta, abbiamo perso qualche partita di troppo. L’annata è partita male, ci sono stati gli infortuni, la sfortuna. Sapevo che avremmo avuto difficoltà, ci sono anche gli avversari. Ci voleva più continuità e attenzione nei momenti decisivi delle gare. Abbiamo perso troppe occasioni per rimanere nelle zone alte”

Lei è stato messo nelle condizioni migliori?

“L’allenatore lavora con il materiale che ha a disposizione. Siamo delusi tutti quanti da noi stessi. Giovedì sera abbiamo buttato un’altra occasione. Si poteva far di più, a me servirà da esperienza e ora dobbiamo finire nel miglior modo possibile il campionato”

Ieri è venuto Lotito…

“Il presidente era deluso, l’ha manifestata a tutti, alla squadra e all’allenatore”

Lei ha sempre difeso questo gruppo. I giocatori hanno attaccato tifosi e giornalisti, si sente tradito?

“Io non mi sento tradito, sono convinto di allenare un gruppo di professionisti e una buona squadra. Quest’anno tutti hanno reso al di sotto delle loro possibilità e le cose negative si sono accumulate. L’anno scorso c’era passione, quest’anno con le aspettative alte non siamo riusciti a sostenerle. A volte abbiamo fatto errori individuali, a volte di reparto. Giovedì abbiamo tirato in porta 27 volte, ma quando perdi 3-0 non hai scusanti”

Domani che partita si aspetta? Infortuni?

“Dal punto di vista tattico ci aspetta un avversario che gioca con ritmo e calcio offensivo, ma concede spazi. Dobbiamo essere bravi a difendere con attenzione e compattezza. Al di là della delusione, se giochiamo come ci siamo allenati abbiamo possibilità di fare risultato. Keita ha avuto un problema al polpaccio, ma non avrà problemi ad essere tra i convocati. Konko invece sta male e non verrà con noi”

LAZIONEWS.EU SEGUE IN TEMPO REALE
con Giorgio Marota

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram