Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

PIOLI: “Vorrei festeggiare il Natale al terzo posto”

CONFERENZA STAMPA – Pioli carica la squadra prima del macth contro l’Inter: “Vogliamo i 3 punti”

Pubblicato

il

INTER – LAZIO – Stefano Pioli si presenta in conferenza stampa più motivato che mai. Finire il 2014 con una vittoria, è questo il pensiero preponderante.

Cosa si aspetta dalla partita di Milano?
“Spero di riuscire a essere all’altezza, Inter e Lazio sono due buone squadre, molto simili. Per approccio, qualità e obiettivi. Vogliamo tornare a casa con i 3 punti”.

Si apre un periodo delicato per la Lazio?
“A fine gennaio tireremo un po’ le somme. Il girone d’andata sarà terminato. Dobbiamo essere concentrati in ogni partita se vogliamo raggiungere grandi obiettivi. Quindi inutile ora pensare a gennaio. Siamo preparati a migliorare la classifica già da domani.

Klose sarà titolare?
“Ha giocato con il Cagliari dall’inizio. Ho a disposizione due grandi attaccanti, di volta in volta sceglierò chi reputerò più adatto dall’inizio. Hanno lavorato bene, vedrò chi far partire”.

Si aspetta qualcosadal mercato?
“Dobbiamo sfoltire un po’ la rosa e cercare soluzione che ci diano qualche garanzia in più. E’ chiaro che l’obiettivo principale è quello di trovare un difensore, mi fido della società in un mercato non facile”.

Chi è più forte tra Lazio e Inter?
“La classifica parla chiaro, fino a domani la Lazio avrà fatto meglio dell’Inter. Nelle prime 4 partite abbiamo raccolto solo 3 punti, poi abbiamo ottenuto più di 2 punti di media. Siamo ancora nemmeno a metà campionato, meritiamo questa posizione. Dobbiamo essere bravi a mantenerla fino alla fine”.

Ci pensa a un Natale al terzo posto?
“Questo è l’obiettivo. Vorremmo festeggiare il Natale con il terzo posto. Vogliamo i 3 punti, imporre il nostro gioco, dobbiamo mettere in mostra le nostre qualità”.

Ha iniziato con Candreva e Keita. Domani ci saranno Mauri e Felipe Anderson?
“Nella fase difensiva l’atteggiamento è più o meno lo stesso. Mauri e Anderson partono più da dentro il campo, Candreva e Keita hanno caratteristiche un po’ diverse. La cosa importante è che la squadra continui a muoversi insieme, dobbiamo giocare un calcio concreto e sfruttare le giocate negli ultimi 25 metri”.

Questa Lazio è pronta per affrontare avversari difficili?
“Penso che la sqaudra sia all’altezza ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Con la Juventus abbiamo concesso troppo. Nelle altre perse siamo stati sfortunati. Possiamo ancora fare meglio, non saremo soddisfatti fino a quando non ci riusciremo”.

La situazione di Candreva e Biglia?
“Credo di averli in gruppo per essere a disposizione già con la Sampdoria”.

Quale giocatore dell’Inter teme di più?
“Sono tutti giocatori importanti, l’Inter cerca di dare pochi punti di riferimento. Gli attaccanti si muovono sulle fasce, dobbiamo essere compatti e concedere pochi spazi”.

Le avversarie hanno rilasciato spesso dichiarazioni roboanti…
“Anche il nostro capitano ha detto che vuole il terzo posto. Gli avversari ci sono, faranno il meglio possibile ma non ci faremo trovare impreparati”.

Cosa ci dice di Felipe Anderson?
“Felipe sta trovando continuità, si facendo bene. Deve approfittare delle occasioni che ha a disposizione. Anche per lui si tratta di un percorso, deve continuare a testa bassa”.

Molte squadre in pochi punti…
“Abbiamo obiettivi simili, basta ascoltare le loro parole. Sappiamo che l’Europa ha due facce, a noi piaccono entrambe, certo una ci piace di più. Sono un po’ ripetitivo, il Milan, l’Inter, la Fiorentina, il Napoli e le genoane hanno questi obiettivi”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati