Restiamo in contatto

NOTIZIE

Consigliere PD Pelonzi: “Stadio Flaminio? Tirerò Lotito per la giacchetta…”

PELONZI LOTITO STADIO LAZIO – In questo modo il membro della commissione urbanistica analizza la situazione riguardante…

Pubblicato

il

PELONZI LOTITO STADIO LAZIO – “Lotito è caparbio, ma organizzo un convegno in Campidoglio: lo voglio tirare per la giacchetta…” Giulio Pelonzi, membro della commissione “Urbanistica”, sfida il patron biancoceleste sul Flaminio.

In un’intervista a Laziofamily.it, il consigliere comunale del PD illustra la situazione legata alla proposta dell’imprenditore romano riguardante la costruzione di uno Stadio di proprietà per la Lazio: “C’era una grande problema. L’area su cui doveva sorgere l’impianto era in parte sotto il livello del Tevere con relative problematiche idrogeologiche. La Tiberina doveva essere raddoppiata e c’era una fermata della Ferrovia e uno svincolo autostradale da realizzare ex novo”. 

Il presidente del Lazio club Campidoglio analizza anche la situazione legata al Flaminio: “C’è la piena disponibilità da parte della famiglia Nervi a firmare la riqualificazione dello stadio. Se non si trova una destinazione di impiego, tra qualche anno il Flaminio sarà archeologia urbana e non potrà nemmeno essere abbattuto perché vietato dalla Legge”.

Infine, a proposito del progetto della società giallorossa: “Progetto Tor di Valle stabilisce 400 mln di opere pubbliche a carico dei privati, quello sulla Tiberina prevedeva circa 1,5 mld di euro per essere realizzabile: ma chi li metterebbe, realisticamente?”. 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati