Restiamo in contatto

NOTIZIE

Conte e Chiellini: “Paura e sgomento, ma bisogna combattere contro il male”

NAZIONALE – La conferenza stampa nella vigilia dell’amichevole Italia-Romania…

Pubblicato

il

NAZIONALE – L’Italia aspetta la Romania a Bologna, per la seconda amichevole in programma dopo quella di venerdì sera contro il Belgio. Un’altra tappa fondamentale del processo di crescita attuato da Antonio Conte, che continua a predicare calma e concentrazione, pretendendo il massimo dai suoi. Nella conferenza stampa della vigilia ha presentato così la gara:

“A Bruxelles abbiamo pagato a caro prezzo delle disattenzioni, ma la strada è quella giusta sotto ogni punto di vista. Domani vogliamo fare una bella partita e a dare continuità a quanto fatto vedere il Belgio. Io spero che la gara di domani sia un’evoluzione di quello che è accaduto in Belgio, dove abbiamo pagato due errori e abbiamo perso per episodi favorevoli a loro e sfavorevoli a noi. Potevamo vincere, abbiamo perso. Io in Belgio ho visto la giusta Nazionale, e questa è la strada da percorrere”.

Il pensiero di Conte va subito agli attentati di Parigi che hanno scosso il mondo: “Abbiamo vissuto queste ore tutti quanti con grande sgomento, siamo rimasti allibiti per quello che è successo. Sono fatti di terrorismo che comunque fanno riflettere, che possono ingenerare della paura, ma sono convinto che bisogna combattere contro questi atti inspiegabili, andando avanti senza farsi intimidire da niente e da nessuno, altrimenti la daremmo vinta al male. E questo non deve accadere”.

Sul suo futuro poi precisa: “Per quel che riguarda il mio futuro l’ho già detto. Penso di essermi calato molto bene nella parte di c.t., una scelta che rifarei, sotto tutti i punti di vista. E sono molto contento del lavoro che faccio. Non me l’aspettavo di poter fare questo lavoro in così poco tempo con questi ragazzi. E la cosa mi gratifica. Detto questo ci sarà tempo per parlare del futuro con la Federazione. Tanto dipenderà dal risultato, da come le cose andranno. Ho bene in mente quel che è successo un anno e mezzo fa: Prandelli firma il contratto e poi deve dare le dimissioni perché il Mondiale non va bene. Siamo figli del risultato, il lavoro paga, il risultato decide”

Insieme a Conte parla Giorgio Chiellini. Questo il suo commento ai fatti accaduti nella notte del 13 novembre: “Negli spogliatoi finita la partita (col Belgio, ndr) sono cominciate ad arrivare le notizie e noi l’abbiamo vissuta con stupore e sgomento perché man mano aumentavano i morti. Ci ha colpito sapere che la Germania ha dormito negli spogliatoi. Spero che quello che è accaduto sia un monito importante per il futuro, per la manifestazione, l’Europeo, che ci sarà a giugno. Che la si possa vivere con gioia insieme a tutti i tifosi che raggiungeranno la Francia per questa grande festa”. E conclude tornando a parlare di campo: “Sono disponibile a fare quello che mi chiede il mister. Figuriamoci se mi spaventa fare il terzino. Vedremo domani in campo”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati