Restiamo in contatto

NOTIZIE

CONTE, l’ITALIA a tua immagine e somiglianza: “E’ una squadra che non si arrende. Abbiamo bisogno di gente entusiasta”

Pareggio di prestigio per l’ITALIA a ‘San Siro’ contro una CROAZIA che si è mostrata decisamente superiore. Per gli Azzurri è un punto d’oro…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Pareggio di prestigio per l’ITALIA a ‘San Siro’ contro una CROAZIA che si è mostrata decisamente superiore. Per gli Azzurri è un punto d’oro e le due formazioni rimangono al primo posto a braccetto con 10 punti in classifica davanti alla Norvegia a quota 9. Il ct italiano Antonio CONTE ha commentato il match abbastanza soddisfatto.

CONTE A RAI SPORT

Il risultato e la prova rappresentano un passo in avanti?
“Si non era semplice, ci si è messo anche il problema di Pasqual, abbiamo fatto anche debuttare Soriano. E’ una partita sicuramente contro una squadra più rodata, con grande esperienza e personalità. Abbiamo fatto bene, è una squadra questa che non sia arrende, che ha voglia di fare, dobbiamo certamente migliorare ma c’è grande voglia. Ringrazio il pubblico che ci ha sostenuto fino alla fine ed è venuto così numeroso a San Siro.”
Il cambio di sistema con El Sharaawy per Immobile nel secondo tempo e la difesa a quattro erano una misura necessaria?
“Erano una misura necessaria in quanto, per via degli infortuni la situazione era un po’ “raffazzonata” e quindi ci siamo messi con la difesa a quattro. E’ inevitabile che nel secondo tempo abbiamo perso i nostri punti di riferimento e le nostre trame di gioco, però c’è stata grande voglia da parte dei ragazzi di portare a casa un risultato positivo.”
Due parole per El Sharaawy e Pellè.
“Importanti. Importanti perché abbiamo bisogno di tutti di El Sharaawy, di Soriano, di Pellè, di Bertolacci, di Bonaventura… tutta gente che si sta affacciando per la prima volta in Nazionale, e noi abbiamo bisogno di gente nuova, che abbia voglia e che porti tanto entusiasmo.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati