Restiamo in contatto

NOTIZIE

Coppa Italia, Atalanta-Lazio: fischia Banti. I precedenti

Pubblicato

il

ATALANTA LAZIO ARBITRO UFFICIALE – Ora è ufficiale. Da giorni il suo nome era stato accostato alla finale di Coppa Italia: ed infatti sarà proprio Luca Banti di Livorno l’arbitro della finale tra Atalanta e Lazio che si disputerà all’Olimpico il 15 maggio.

Arbitro: Luca Banti (sez. Livorno)
Assistenti: Vuoto – Manganelli
IV uomo: Maresca
V.A.R.: Calvarese
A.V.A.R.: Peretti
Riserva: Marrazzo

PRECEDENTI NON CONFORTANTI –  A fine stagione il toscano sarà dismesso e l’Aia ha deciso alla fine di concedergli un’ultima passerella importante. I numeri della Lazio con il direttore di gara sono negativi: appena 8 vittorie, 5 pareggi e ben 14 sconfitte. Finora ha diretto 23 gare in questa competizione, ma mai una finale.

IN COPPA ITALIA – Il primo incrocio tra Banti e la Lazio risale al 29 gennaio 2013, giorno della semifinale di ritorno tra Lazio e Juventus. I biancocelesti vinsero per 2-1. Il secondo incrocio, invece, è del 29 gennaio 2014, quando il Napoli sconfisse per 1-0 la Lazio nei quarti. Nel 2015, Banti ha diretto la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio, terminata con la sconfitta dei biancocelesti (2-0). 

CON L’ATALANTA – 16 le occasioni in cui l’Atalanta ha incrociato Banti. 4 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte: in Coppa Italia l’arbitro toscano ha diretto una sola partita dei nerazzurri ed è capitato dodici anni fa. Si tratta del match tra Ascoli e Atalanta che terminò con la vittoria (2-1) dei marchigiani.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati