Restiamo in contatto

NOTIZIE

Coppa Italia, Lazio tra le migliori nella competizione. All’Olimpico contro gli eterni secondi

Pubblicato

il

LAZIO MILAN NUMERI E CURIOSITÀ – Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia, la Lazio riparte dal Milan, con cui martedì all’Olimpico giocherà la semifinale d’andata di Coppa Italia. I biancocelesti, negli ultimi anni, si sono confermati tra i più vincenti in questa competizione: occhio però al pericolo Piatek, neo acquisto rossonero dalla media gol spaventosa.

PRECEDENTI – Al momento il bilancio dei precedenti tra le due compagini nella competizione vede sette vittorie biancocelesti a fronte delle otto rossonere. Due, invece, i pareggi.

LAZIO, TRA LE LEADER IN COPPA ITALIA – Nel corso della sua storia, la Lazio ha partecipato a ben 70 edizioni della Coppa Italia, arrivando in finale in ben 9 occasioni, vincendone 6. Negli ultimi sette anni, i capitolini si sono giocati il trofeo tre volte: l’ultima è stata nel maggio del 2017 contro la Juventus, che si è imposta 2-0 sulla squadra di Inzaghi. L’ultima vittoria risale invece al 2013, nella storica finale vinta sulla Roma grazie alla rete di Lulic, al 71esimo.

IL MILAN, ETERNO SECONDO – Il Milan è invece la squadra che ha perso il maggior numero di finali e gironi finali nella competizione, piazzandosi al secondo posto per ben 9 volte. L’ultimo trofeo vinto dai rossoneri risale al 2013, quando riuscirono ad imporsi sulla Roma per un totale, tra andata e ritorno, di 6-3. Negli ultimi tre anni invece i milanesi si sono piazzati per due volte alle spalle della Juventus, nel 2016 e nel 2018.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati