Corsi: "Barba e Tonelli seguiti da club importanti. In questo calciomercato..."

Pubblicato 
martedì, 12/01/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU - Al giro di boa del campionato, l'Empoli di Giampaolo è settimo in classifica, davanti a squadre come Milan e Lazio. Un risultato davvero eccellente, che ha calamitato l'attenzione degli osservatori dei club più blasonati su alcuni elementi della rosa azzura (Barba e Tonelli, ad esempio, sono stati a più riprese accostati alla Lazio di Stefano Pioli).  Per un bilancio su questa prima parte della stagione e per capire quali possano essere le mosse sul mercato della società toscana, Lazionews.eu ne ha intervistato in esclusiva il presidente, Fabrizio Corsi.

"E' un momento di grande soddisfazione per i nostri tifosi, per la squadra e per la società. Siamo molto contenti del lavoro svolto finora e dei risultati ottenuti. Sappiamo bene però, che per quella che è la nostra realtà, il momento difficile è dietro l'angolo. Bisogna continuare a mettere quotidianamente in campo lo stesso impegno in ogni allenamento e non abbassare mai la guardia. Il campionato è ancora lungo. Si parla di obiettivo Europa? Non dobbiamo guardare la classifica, ma continuare a comportarci come fatto finora e pensare alla prossima partita. Abbiamo 30 punti e - presumibilmente - la quota salvezza sarà intorno ai 38. Intanto raggiungiamo quella quota, poi vederemo il resto. Sognare per i nostri ragazzi e per i nostri tifosi può anche essere una cosa positiva, ma bisogna farlo con assoluta moderazione, mantenendo i piedi ben saldi a terra. Interventi sul calciomercato a gennaio? Non pensiamo di muoverci, siamo contenti del gruppo che abbiamo. A centrocampo l'età media è di poco superiore ai 22 anni: è una rosa giovane e crediamo che i nostri ragazzi possano ancora crescere e migliorare. Barba e Tonelli, così come altri elementi, sono seguiti da club importanti, posso confermarlo, ma non facciamo nomi. E' chiaro che siamo contenti che i nostri calciatori siano cercati da squadre di prima fascia, questo ci dà una percezione più precisa di quello che è il nostro valore. Siamo contenti di tutti loro e loro sono felici di far parte di questo club. Vogliamo comunque mantenere questo bel gruppo fino al termine della stagione. A fine anno, poi, faremo tutte le valutazioni del caso".

C.M.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram