Coverciano. Conte: "I giocatori devono sognare. Ho fatto le scelte migliori"

Pubblicato 
martedì, 24/05/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

COVERCIANO - Il gruppo azzurro si è ritrovato quest'oggi a Coverciano, dove in giornata sono arrivati i 30 convocati da Antonio Conte. Prima dell'allenamento del pomeriggio, il ct della Nazionale è intervenuto in conferenza stampa: "Per adesso i calciatori sono ancora 30 e devono essere scremati. Siamo arrivati a questo numero per via di infortuni e scelte. Ho pochi dubbi nella mia testa, ho già un disegno preciso e in questa settimana lavoreremo e valuteremo anche le condizioni degli infortunati"

Su Pirlo:

"Con Andrea ci siamo sentiti, abbiamo parlato. Io avevo comunque la necessità di sentirlo e ho mandato delle persone in America per sette giorni a valutare tutto, sia Andrea che Giovinco perchè devi mettere in preventivo che in termini di situazioni puoi pagarne delle conseguenze. Ho valutato, fatto delle scelte tecniche. Ho scelto al meglio al netto degli infortuni"

Sull'Europeo:

"Chiedo loro di sognare qualcosa di bello e di possibile. Sicuramente la fortuna in questo momento non è dalla nostra parte, visti i tanti infortuni, magari nel proseguo potrà girarsi a nostro favore".

Sul prossimo ct:

"Il presidente ha la sua  testa e in tutte le situazioni ha dimostrato di prendere delle grandi decisioni. Mi ha voluto qui lui ed io sono stato onorato dell'insistenza con cui mi ha voluto, sono convinto che farà la miglior scelta per il bene della Nazionale senza farsi influenzare da niente e da nessuno".

R.C

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram