Restiamo in contatto

NOTIZIE

CURIOSITA’ IN CIFRE. De Marco e il Parma sono sinonimo di vittoria per la Lazio

Il fischietto genovese arbitrerà la sfida di domenica all’Olimpico

Pubblicato

il

CURIOSITA’ IN CIFRE. De Marco e il Parma sono sinonimo di vittoria per la Lazio

Il fischietto genovese arbitrerà la sfida di domenica all’Olimpico

(getty images)

 4 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta: questo è il bilancio degli incontri tra la Lazio e l’arbitro De Marco. E in 3 di questi 9 casi, la gara che il fischietto genovese si è ritrovato a dirigere è stato il confronto tra i biancocelesti e il Parma. I precedenti sono favorevoli alla compagine capitolina, che ha vinto in due casi e pareggiato nell’altro. Nella stagione 2005-2007 finì a reti inviolate in confronto dell’Olimpico. Nel campionato successivo, invece, la Lazio vinse 1-0 nell’indimenticabile gara che andò in scena pochi giorni dopo la morte di Gabriele Sandri: in quel caso andò in gol Fabio Firmani, che proprio ieri ha voluto ricordare le emozioni legate a quel momento, alla sua corsa sotto la Nord, verso la foto di Gabbo.

L’ultima vittoria biancoceleste, invece, risale a due stagioni fa: era il febbraio del 2010, la prima di Reja sulla panchina della Lazio e arrivò una vittoria per due reti a zero al Tardini. Per quanto riguarda le altre sfide arbitrate da De Marco, vedono la Lazio mai sconfitta all’Olimpico: l’unica debacle, infatti, risale all’8 febbraio 2009, 1-0 a Firenze.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati