Da Dabo a Dabo, Ousmane: "Sono laziale, ma mio cugino alla Fiorentina..."

Pubblicato 
mercoledì, 18/04/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

FIORENTINA LAZIO DABO - Da Dabo Dabo, passando per Roma Firenze. Se stasera la Viola ospiterà tra le mura amiche la Lazio di Simone Inzaghi schierando in campo Bryan, un centrocampista centrale nato in Francia (a Marsiglia), ma con all'attivo due gettoni nella Nazionale del Burkina Faso, ed acquistato lo scorso 30 gennaio per 3 milioni di Euro dal Saint-Etienne, vivrà un conflitto emotivo suo cugino Ousmane, 124 presenze in Serie A in cinque anni in biancoceleste (accumulate in due diverse tranche, inframezzate dall'esperienza col Manchester City).

OUSMANE - “Me lo aspettavo che Bryan si sarebbe imposto in Italia perché lo conosco e le sue qualità sono adatte alla Serie A. In Italia potrà apprendere molto sul piano tattico e con Pioli potrà crescere molto. Fuori dal campo? E’ una persona solare ed è sempre di buon umore, è un bravo ragazzo. La Fiorentina non aveva giocatori con le sue caratteristiche e con lui ha guadagnato fisicità. So che si trova molto bene a Firenze, anche per la presenza di altri francesi in rosa; la città gli piace tantissimo, sente il calore dei tifosi ed è molto contento della sua scelta. La partita con la Lazio? Io sono laziale… Anche se per lui la fede la metterò un po’ da una parte, sperando che vinca il migliore”, ha detto l'ex centrocampista franco-senegalese a 'Radio Bruno'.

G. G.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram