Restiamo in contatto

NOTIZIE

De Biasi: “Berisha ha un grande futuro, ma deve giocare”

NOTIZIE LAZIO – “Pioli tecnico di valore. Per la Lazio il 3° posto sarebbe obiettivo straordinario”

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Nell’impresa dell’Albania, qualificata per la prima volta nella sua storia agli Europei c’è senza dubbio tanta Italia e anche un bel po’ di Lazio. Gli artefici di questo miracolo sono infatti un ex laziale come Cana e un biancoceleste come Berisha (eletto dalle statistiche il giocatore più importante della sua squadra, ndr), ma soprattutto mister Gianni De Biasi. Il ct delle Aquile balcaniche ha parlato ai microfoni della trasmissione radiofonica ‘I Laziali Sono Qua’.

Su Cana e Berisha.

“Lorik Cana è una persona onesta, intelligente e capace, che ha dato alla Lazio tanto e che forse avrebbe meritato anche più spazio per la sua capacità di mettere tutto quello che ha in campo. Chiaramente a Roma la concorrenza era fortissima, ma penso che Lorik non debba avere nessun rimpianto riguardo la sua esperienza biancoceleste. Berisha è un giocatore ancora in evoluzione, quello del portiere è un ruolo delicato e forse avrebbe bisogno di giocare con continuità per maturare definitivamente ed avere un rendimento eccellente. In tutti i settori della vita la fiducia è spesso la cosa più importante, ma sono convinto che Etrit, essendo ancora relativamente giovane per il suo ruolo, abbia un grande futuro davanti”.
Su Lazio-Torino.
“Credo sarà una bella partita, al di là della sconfitta di Sassuolo la Lazio si è resa protagonista di un buon inizio di stagione. Vedo un match molto equilibrato, il Toro è reduce da un buon pareggio casalingo contro il Milan, la Lazio deve essere consapevole di affrontare una squadra molto pericolosa, abile a difendersi e ripartire”.
Su Pioli.
“Al di là dei punti in classifica è anche un maestro di vita per i suoi ragazzi. Un tecnico di grandissimo valore, come dimostrato dal fatto che è stato finora il migliore nell’anno solare 2015 in termini di punti ottenuti”.
Sui tanti infortuni patiti dalla Lazio.
“Si gioca troppo e l’eccessivo stress si riversa anche sul piano fisico. Gli incidenti aumentano anche perché i giocatori sono sotto pressione già a partire dai tour in giro per il mondo dal mese di luglio in poi. Appuntamenti che servono per fare cassa, ma che rischiano di avere ripercussioni pesanti sul fisico dei giocatori. Non si riesce più a preparare bene le partite, il tempo per gli allenamenti è sempre inferiore e la Lazio tra gli impegni europei e quelli delle Nazionali ha i giocatori forse più sotto stress del campionato italiano”.
Sugli obiettivi della squadra e sulla Serie A.
“La Lazio è una delle squadre a mio avviso meglio assortite della Serie A, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista anagrafico. E’ chiaro che ci sono corazzate che hanno bilanci diversi, ma il lavoro svolto dalla società nella costruzione della rosa mi ha convinto davvero molto. La Lazio ripetendo il campionato dello scorso anno e centrando di nuovo il terzo posto farebbe qualcosa di straordinario. La Serie A quest’anno è più equilibrata e divertente ed è difficile ipotizzare come andrà a finire”.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati