Decreto crescita, una norma cambia il calcio: ecco la super agevolazione fiscale per i lavoratori all'estero

Pubblicato 
mercoledì, 05/06/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

DECRETO CRESCITA STRANIERI SERIE A - Una norma prevista dal Decreto Crescita cambia le cose...anche nel calcio. Aperta a ogni genere di lavoratore, la super agevolazione fiscale potrebbe dare una grossa mano al calcio italiano, vista la tassazione molto conveniente per chi decide di lavorare in Italia per almeno due anni, dopo essere stato all’estero per almeno altri due. Inoltre, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il decreto prevede un’agevolazione ancora maggiore per le regioni del Sud Italia, dove le imposte si pagano non sul 30%, ma solo sul 10% dell’imponibile.

IL DECRETO - Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 30 aprile, all’articolo 5, il «Rientro dei cervelli» facilita l’approdo in Italia di lavoratori residenti all’estero (sia italiani che stranieri) con agevolazioni fiscali. Il decreto deve essere convertito in legge entro il 29 giugno. Dunque, la super-agevolazione fiscale per i lavoratori dall’estero (anche italiani) è un assist per i nostri club. Per Godin e Ramsey, Inter e Juve pagherebbero solo il 30% di tasse.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram