Restiamo in contatto

NOTIZIE

DI CANIO: “Accuse di fascismo ridicole. Scommetto che salvo il SUNDERLAND”

L’ex biancoceleste aggiunge: “Quando mi hanno chiamato ho sentito il fuoco in pancia e sarei venuto a nuoto fin qui per assumere questo incarico”…

Pubblicato

il

DI CANIO conferena Sunderland

NOTIZIE SS LAZIO – La sua nomina di tecnico del Sunderland ha fatto molto discutere ieri: accusato di avere idee politiche alla linea del club, l’avventura di Paolo di Canio alla guida dei ‘Black Cats’ parte subito in salita ma l’ex biancoceleste non si lascia abbattere dalle critiche piovute ieri e incalza: «Le accuse di fascismo sono ridicole e patetiche, non parlo di politica. Parlo di calcio e salverò il Sunderland». Con queste parole ha aperto la sua conferenza stampa di presentazione che, come riporta la Bbc, inevitabilmente ha dovuto subire una sorta di censura. Infatti l’ufficio stampa del Sunderland ha chiarito che nell’odierna conferenza sarebbero state consentite solo domande legate al calcio. «Non devo più rispondere a questa domanda: nella nota del club c’erano le mie parole, chiarissime. Non voglio più parlare di politica perchè non sono in Parlamento. Parlerò solo di calcio», ha chiarito nel corso dell’incontro con la stampa lo stesso Di Canio. Concentrazione quindi dedicata esclusivamente alle questioni di campo: c’è una squadra, ad un punto dalla zona retrocessione, da salvare quando mancano solo 7 giornate alla fine del campionato. «La stampa mi chiama l’italiano pazzo ma scommetterei qualsiasi cosa sulla salvezza del Sunderland – ha spiegato il  nuovo allenatore – Quando mi hanno chiamato ho sentito il fuoco in pancia e sarei venuto a nuoto fin qui per assumere questo incarico. Con la mia energia sono certo che possiamo fare qualcosa di buono nelle restanti sette partite. Spero che il mio modo di intendere il calcio restituisca fiducia alla squadra. I giocatori devono lottare per la maglia, sudare e versare sangue per il club. È importante che i tifosi siano felici della propria squadra e spero di riuscirci. Tutti lavoreremo per ottenere lo stesso obiettivo. Ma adesso voglio fare un passo alla volta, e pensare al Chelsea».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati