Di Canio e Liverani: "Alla Lazio ci siamo divertiti molto. E quel derby..."

Pubblicato 
lunedì, 23/11/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE LAZIO - Due anni di Lazio vissuti intensamente. Paolo Di Canio e Fabio Liverani, condivisero insieme due stagioni in biancoceleste piene di passione e ed emozioni, dal 2004 al 2006. Su tutte, l'ormai celebre derby del 6 gennaio 2005, quello del ritorno al gol di Di Canio ai cugini giallorossi. Durante la trasmissione House of Football condotta dallo stesso Paolo Di Canio su Fox Sports, i due compagni di squadra si sono ritrovati e hanno riavvolto il nastro dei ricordi: “Eravamo al tavolo per la colazione la mattina del derby ed io ero seduto a capotavola sbattendo le mani sul tavolo rompendo tutti i grissini per l’emozione. Solo dopo pochi minuti mi resi conto del rumore che stavo facendo ed alzai lo sguardo notando la faccia di Liverani, dall’altra parte del tavolo, che mi fece capire di smettere”.

L’ex centrocampista sorride, poi racconta il suo aneddoto: “Ricordo quando durante l’allenamento non trovai i due gemelli Filippini e dopo un po’ vidi che li avevi “sequestrati” cercando di far capire loro lo spirito del derby. Continuavi a ripetergli di menare piano ,senza farsi cacciare, i giocatori della Roma, ma loro erano talmente presi della tue parole che non avevano capito il controsenso della frase”. "Furono due anni strani - concordano entrambi - il primo fu abbastanza complicato, mentre nel secondo ci divertimmo molto riuscendo anche ad arrivare in coppa Uefa” 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram