Restiamo in contatto

NOTIZIE

E’ morto Aldo DONATI, voce storica biancoceleste e della musica romana. “I suoi inni risuoneranno per sempre…”

La redazione di Lazionews.eu si unisce al cordoglio della S.S. Lazio e si stringe attorno alla moglie Velia, ai familiari e ai suoi cari…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Oggi un pezzo di Lazio, uno bello grosso, lascia questo mondo. Aldo DONATI si è spento all’età di 66 anni; si è spenta la sua meravigliosa voce, una delle più belle di sempre nel panorama canoro cittadino e non solo, vanto per tutto il mondo Lazio e per tutta la musica romana (voce del primo indimenticato ‘Rugantino’), del cantautorato romano e italiano (vanta partecipazioni al Festivalbar e al Festival di Sanremo, oltre a collaborazioni con artisti come Mina). La voce storica biancoceleste era la sua, ‘Sò già du ore’, l’inno dei laziali che risuona allo Stadio Olimpico e che ha accompagnato tante battaglie. Aldo Donati era da tempo malato a causa di un aneurisma che lo aveva fatto entrare in coma. Ora si è spento, e con lui se ne va un po’ di storia di questa gloriosa società. “Se n’è andato uno dei cantori della nostra esistenza, autore di tante colonne sonore che, da laziali, ci hanno fatto emozionare. Aldo Donati scompare oggi ma nel nostro cuore, allo stadio come nella vita, i suoi inni e perciò il suo ricordo, risuoneranno ancora tantissime volte, per sempre, rimanendo immortali. Tutta la S.S. Lazio si unisce al cordoglio della moglie Velia e della sua famiglia”. Il ricordo e il cordoglio della S.S. Lazio, al quale si unisce sentitamente anche la redazione di Lazionews.eu, che si stringe attorno alla moglie Velia, ai familiari e ai suoi cari. Un bacio al cielo, che è sempre più blu.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati