Restiamo in contatto

NOTIZIE

E’ morto Giorgio Albertazzi, “voce” del Grande Torino

ALTRE NEWS – Sono arrivate le parole di cordoglio della società viola…

Pubblicato

il

ALTRE NEWS – Oggi è venuto a mancare Giorgio Albertazzi, simbolo italiano nel mondo del teatro del ‘900. Il toscano era tifosissimo della Fiorentina: nel ’69, quando vinse il suo secondo scudetto, mentre era in scena con Shakespeare, l’attore andò a ricevere l’ovazione con la maglia viola.

Questo il cordoglio della società viola: “La Fiorentina si unisce al cordoglio generale per la scomparsa di Giorgio Albertazzi. Albertazzi era una delle più importanti figure del teatro italiano del Novecento, fiorentino e grande tifoso viola si è spento oggi a 92 anni. Giorgio Albertazzi era un’artista a 360 gradi, attore, regista, scrittore, la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo della cultura italiana. La società gigliata lo ricorda commossa e invia le più sentite condoglianze alla famiglia del Maestro”.

Non c’è stata solo la Fiorentina nella sua storia “calcistica” , ma anche il Torino. Il toscano recitò in “Ora e per sempre”, pellicola del 2004 dedicata al Grande Torino.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati