Restiamo in contatto

NOTIZIE

E’ online il nuovo sito di ROBERTO MANCINI!

NON SOLO LAZIO- Aneddoti, curiosità e immagini inedite della storia e della carriera del Mancio…

Pubblicato

il

NON SOLO LAZIO- Aneddoti, curiosità e immagini inedite della storia e della carriera del Mancio: “A volte gioco ancora a pallone, segno goal, faccio assist e colpi di tacco… poi mi sveglio ed era solo un sogno!” Da oggi è online il nuovo Sito internet ufficiale di Roberto Mancini, www.robertomancini.com. Uno spazio nel quale condividere notizie e immagini dentro e fuori dal campo e in cui i tifosi possono trovare aneddoti, curiosità e immagini inedite sulla sua storia e sulla sua carriera da giocatore e da allenatore.
“Io Roberto” è la sezione più intima del Sito, la pagina in cui Mancini racconta se stesso dai suoi inizi con il Bologna al primo scudetto con la Sampdoria, passando per il secondo tricolore con la Lazio, fino all’addio al calcio giocato e all’approdo sulla panchina. Emozionante il suo racconto di quando non aveva ancora 6 anni e gli venne affidata la magica maglia numero 10 della squadra dell’oratorio San Sebastiano di Jesi. “Il regalo che chiedevo a Natale ogni anno era sempre lo stesso: le scarpe da calcio (allora di pezza) e un pallone di cuoio”. Tenero e commosso il suo ricordo del patron blucerchiato Paolo Mantovani “Un uomo troppo grande per essere vero” -, dell’allenatore Vujadin Boskov e del direttore sportivo Paolo Borea, entrambi scomparsi di recente. Roberto sul sito rivela anche una curiosità sul suo mancato passaggio in rossonero: “Potevo andare al Milan, ma la convocazione arrivò per sbaglio alla Real Jesi anziché all’Aurora Jesi, società con cui ero tesserato”. Un capitolo importante è dedicato al passaggio dal campo alla panchina e l’emozione del primo scudetto da allenatore: “Conservo dentro l’orgoglio di aver riportato l’Inter dopo 20 anni alla vittoria, proprio laddove erano passati i grandi allenatori senza vincere”. E poi le recenti esperienze sulle panchine prestigiose di Manchester City e Galatasaray, dove Roberto ha vinto e lasciato un ricordo indelebile nel cuore dei tifosi. Per gli appassionati dei numeri e delle statistiche, sul nuovo sito di Roberto Mancini si potrà consultare il Palmarés con le informazioni aggiornate su presenze, gol, e trofei sia da giocatore che da allenatore.

Per l’interazione con i tifosi, trovano ampio spazio i social network, con i profili ufficiali di Mancini su Twitter e Facebook raggiungibili direttamente dal Sito.

Info e contatti
www.robertomancini.com
Twitter Official Account: RobyMancio
Facebook Official Page: Roberto Mancini

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati