Edy Reja spegne 72 candeline: gli auguri della Lazio (FOTO)

Pubblicato 
martedì, 10/10/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO EDY REJA COMPLEANNO - Il 10 ottobre del 1945 nasce Edy Reja. Il 10 febbraio del 2010, dopo l'esonero di Davide Ballardini, il friulano diventa allenatore della Lazio, squadra con la quale debutta nella partita contro il Parma, vinta per 2-0. Il gruppo ritrova così il successo dopo un lungo periodo no. Segue la rincorsa verso la salvezza, conclusasi col piazzamento finale al dodicesimo posto.

TRA RECORD E SCONTRI CON LOTITO - Alla sua seconda stagione la squadra romana raggiunge il primato solitario alla sesta giornata. Reja ottiene anche il record di punti (22) dopo 9 giornate: nessuno ci era riuscito neanche nelle due stagioni-scudetto della formazione romana. Il 16 ottobre 2011 vince il suo primo derby di Roma, ma mentre i tifosi lo sostengono, traballa il suo rapporto con Lotito. Nuovi dissidi con il presidente fanno sì che l'allenatore rassegni le dimissioni - per la seconda volta - il 22 febbraio 2012, assumendo l'impegno di guidare per l'ultima volta la squadra in vista del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Il patron biancoceleste però le respinge.

72 ANNI - Segue il chiarimento tra i due, e l'impegno del tecnico friulano a rimanere sulla panchina fino alla fine della stagione. L'11 aprile 2012 allo Juventus Stadium taglia il traguardo delle cento panchine con la Lazio tra campionato, coppa nazionale e coppe europee. A fine stagione decide di non continuare la sua esperienza sulla panchina del club romano. Il 4 gennaio 2014 ritorna alla Lazio dopo le dimissione Petković, ed il 12 giugno 2014 lascia la panchina della squadra romana. Oggi il tecnico compie 72 anni, ed è stato omaggiato anche dalla società capitolina. Tanti auguri!

A.M.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram