EL SHAARAWY: "Contento del ritorno in Nazionale, BALOTELLI può dare tanto al calcio italiano, gli auguro ogni bene"

Pubblicato 
lunedì, 17/11/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTE POSTGARA - Il suo ritorno in campo con la Nazionale è stata stasera una delle principali note positive. Stephan EL SHAARAWY ha messo a soqquadro la difesa croata ma senza trovare il gol anche se la sua prestazione ha convinto soprattutto per testa e personalità. Il 'Faraone' commenta il pari tra ITALIA e CROAZIA.

EL SHAARAWY A RAI SPORT

Un ritorno in azzurro come avevi sognato, ti è mancato soltanto il gol.
"Si direi che è la cosa principale. Sono contento di essere tornato al gol con il Milan e adesso di essere tornato in Nazionale. Abbiamo giocato una buona partita, purtroppo è arrivato un pareggio ma siamo comunque contenti della prestazione e personalmente sono molto soddisfatto."

Sei entrato nel momento di massima pressione della Croazia e dovevi fare il terzino su Srna, poi cosa è cambiato?
"Srna spingeva molto, quindi il mister mi ha chiesto di marcarlo e abbiamo sofferto un po nei primi dieci minuti, ma poi abbiamo iniziato a fare gioco e abbiamo costruito anche qualche occasione, però purtroppo lo palla non è entrata."

In questo momento la Croazia ti è sembrata un avversaria superiore all'Italia per talento?
"Sono giocatori di ottima qualità, di buon palleggio, hanno cercato di fare il loro gioco, hanno sviluppato un gran gioco e ci hanno messo in difficoltà in qualche occasione. Noi però non ci siamo demoralizzati e abbiamo cercato di fare la nostra partita e quindi è un buon pareggio"

In questi giorni a Coverciano sei stato molto vicino a Balotelli, in futuro ti vedi insieme a lui in Nazionale?
Gli faccio in bocca al lupo per l'infortunio, spero che torni in Nazionale perché può dare tanto al calcio italiano ed è un grandissimo giocatore. Siamo stati insieme perché ci siamo ritrovati e gli auguro tutto il bene del mondo.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram