Euro 2016. La Germania vince ed è prima nel girone, dietro la Polonia. Speranza Irlanda del Nord

Pubblicato 
martedì, 21/06/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

EURO 2016 - Una Germania sprecona ed una buona Polonia vincono rispettivamente contro Irlanda del Nord ed Ucraina, passando di diritto agli ottavi di finale. Potrebbero farcela però anche i britannici che ora sperano di rientrare tra le migliori tre. Vediamo nel dettaglio i match delle ore 18.

UCRAINA - POLONIA 0-1: Seconda vittoria in tre partite per la Polonia di Adam Nawalka che vola così agli ottavi di finale. Allo Stade Vélodrome di Marsiglia, dopo gli scontri fuori dallo stadio, gli animi si tranquillizzano: la selezione polacca batte per 1-0 l’Ucraina di Formenko: a decidere, il gol nella ripresa da Jakub Blaszczykowski. La Polonia vola agli ottavi: il 25 giugno la sfida contro la Svizzera. L'Ucraina invece torna a casa.

GERMANIA - IRLANDA DEL NORD 1-0: La Germania batte 1-0 l'Irlanda del Nord nella terza e ultima giornata del gruppo C e passa agli ottavi di finale al primo posto davanti alla Polonia. Se gli uomini di Nawalka avessero segnato il 2-0, sarebbero passati come primi nel girone. Restano in corsa anche i britannici con 3 punti e 0 nella differenza reti. Decisivo un gol al 30' di Mario Gomez in un matchdominato dai tedeschi che colpiscono un palo e una traversa con Muller e sprecano altre chance con Gotze e lo stesso Muller.

M.S.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram