Restiamo in contatto

NOTIZIE

Euro 2016. Cuore Portogallo: decide Quaresma. Croazia a casa

EURO 2016 – Polonia e Galles sono le altre qualificate…

Pubblicato

il

EURO 2016 – Dopo due giorni di attesa, gli appassionati di calcio potranno finalmente gioire. Quest’oggi, infatti, sono in programma le prime tre gare degli Ottavi di finale di Euro 2016. Si parte dallo ‘Stade Geoffroy Guichard’, dove alle ore 15.00 Svizzera e Polonia si giocheranno il pass per i quarti. Alle 18.00, poi, l’attenzione si sposterà a Parigi, teatro della sfida tra Galles e Irlanda del Nord. Infine questa sera (h.21.00), si accenderanno le luci dello ‘Stade Bollaert-Delelis’ di Lens per la bellissima sfida tra Croazia e Portogallo

Le sfide, però, non interessano direttamente l‘Italia. La nazionale di Conte si trova infatti nell’altra parte del tabellone e sarà protagonista lunedì contro la Spagna (h.18.00).

Svizzera-Polonia 0-0 (4-5 dcr) – La Polonia è la prima squadra ai quarti di finale. La formazione in casacca bianca ha eliminato la squadra di Petkovic ai calci di rigore, dopo che i 120′ sono finiti 1-1. Da sottolineare il bellissimo gol del pareggi di Shaqiri, che di rovesciata ha riportato la situazione in equilibrio dopo il vantaggio iniziale di Blaszczykowski.

Galles-Irlanda del Nord 1-0 – Il Galles passa con il minimo sforzo. Nel secondo ottavo di finale di Euro 2016, la squadra britannica batte i nordirlandesi grazie ad un autogol di McAuley, che devia sfortunatamente nella sua porta un tiro di Bale. Dalla sfida di domani tra Ungheria e Belgio uscirà l’avversario da affrontare nei quarti di finale.

Croazia-Portogallo 0-0 (0-1 dts) – Il Portogallo vince, con sofferenza, e si qualifica ai quarti di finale. Per gli iberici decide il gol di Quaresma a tre minuti dalla fine del secondo tempo supplementare. Nel complesso le due compagini hanno creato poco, basti pensare che al termine dei 90′ regolamentare nessun giocatore in campo aveva effettuato un tiro in porta. Negli ultimi minuti, poi, sono saltati gli schemi e sono arrivate le emozioni. Alla fine l’hanno spuntata Ronaldo e compagni, che affronteranno la Polonia.

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati