Euro 2016. La Francia pareggia con la Svizzera, l'Albania vince e spera

Pubblicato 
domenica, 19/06/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

EURO 2016 - Ci siamo. Questa sera comincerà la terza giornata di questo Europeo e si sapranno i verdetti definitivi del girone A. Al momento la classifica è la seguente: Francia 6, Svizzera 4, Romania 1, Albania 0. Tutto può ancora succedere.

Francia-Svizzera 0-0 - Perfetta parità allo 'Stade Pierre-Mauroy'. Uno 0-0 che premia sia i francesi, vincitrici del girone con 7 punti, e sia gli svizzeri, che chiudono al secondo posto. La gara, al contrario di quanto dica il punteggio, è a tratti emozionante. Tra i 22 in campo, sicuramente quelli in maglia blu meriterebbero i tre punti, che non arrivano per colpa delle due traverse colpite da Pogba, nel primo tempo, e di Payer, a pochi minuti dal termine. La Svizzera, però, recrimina per un rigore netto non concesso nelle ultime battute di gioco. Per vincere il Trofeo, gli uomini di Deschamps dovranno fare di più.

Romania-Albania 0-1 - La nazionale di De Biasi ottiene la prima storica vittoria ad una fase finale di un Europeo. Al 'Parc Olympique Lyonnais', l'Albania vince, con il minimo sforzo, una gara molto sofferta. L'autore del gol da tre punti è Sadiku, che approfitta di un'uscita sbagliata di Tatarusanu per trafiggerlo con un colpo di testa. Berisha e compagni chiudono il gruppo al terzo posto e dovranno sperare di rientrare nelle quattro migliori terze: solo così potranno arrivare agli ottavi.

Questa è la classifica finale:

FRANCIA 7
SVIZZERA 5
Albania 3
Romania 1

R.C

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram