Europa League, 13 anni fa all'Olimpico l'ultimo gol europeo di Inzaghi

Pubblicato 
giovedì, 28/09/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

INZAGHI EUROPA LEAGUE OLIMPICO - Quando si dice il destino. Stasera contro lo Zulte Waregem Simone Inzaghi debutta in casa da allenatore della Lazio in Europa League. L’ultimo gol europeo del mister con la maglia biancoceleste avvenne proprio in un match di Europa League – allora si chiamava Coppa Uefa – all’Olimpico. La Lazio allenata da Domenico Caso - ricorda il Corriere dello Sport - viene inserita nel gruppo E con Middlesbrough, Villarreal, Partizan Belgrado e i greci dell’Egaleo.

INZAGHI SIGLA IL 20ESIMO GOL IN EUROPA - Il 25 novembre 2004 arriva il Partizan all’Olimpico. I serbi subito in vantaggio, grazie alla doppietta di Pierre Boya. Per i padroni di casa si mette anche peggio quando al 47’ lo stesso Inzaghi si fa parare un calcio di rigore che si era procurato. Paolo Di Canio rimedia all’errore del compagno accorciando le distanze 5 minuti dopo, mentre il pareggio viene messo a segno da Simone al 73’ su assist di Cesar. Per l’attuale tecnico biancoceleste è il ventesimo gol europeo con la maglia della Lazio.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram