Restiamo in contatto

NOTIZIE

Europa League. Il Valencia gioca a tennis, bene il Leverkusen

EUROPA LEAGUE – Il Napoli viene beffato all’ultimo e la Fiorentina pareggia 1-1…

Pubblicato

il

EUROPA LEAGUE – Ecco tutti i risultati delle gare di andata dei Sedicesimi di finale di Europa League, esclusa la partita tra Fenerbache-Lokomotiv Mosca, giocatasi martedì.

LE GARE DELLE 21.05

Augsburg-Liverpool 0-0: Termina a reti inviolate e senza emozioni la gara giocata in Germania, sarà decisivo, quindi, il ritorno ad Anfield.

Marsiglia-Bilbao 0-1: Continua la crisi dei francesi, sconfitti in casa dai baschi. La gara del Velòdrome viene decisa da Aduriz, autore di uno splendido gol al volo da oltre i venti metri.

Shakhtar-Schalke 0-0: Sulla carta sarebbe potuta essere una delle partite più belle della serata. Sul campo, però, i 22 in campo hanno deluso le attese degli appassionati di calcio, chiudendo i 90′ sul punteggio di 0-0. L’unica ‘emozione’ è l’espulsione di Kucher nel finale

Sion-Braga 1-2: Importante vittoria in trasferta per i portoghesi del Braga, che vincono una gara ostica contro il Sion grazie alle reti di Stojiljkovic e Silva, rendendo vano il gol del momentaneo pareggio di Konate

Sparta Praga-Krasnodar 1-0: Vince con il minimo sforzo lo Sparta Praga con il gol di Julis al 64′.

Sporting-Leverkusen 0-1: Pesante vittoria delle ‘aspirine’ contro lo Sporting Lisbona. Per i tedeschi basta la rete di Bellarabi a metà primo tempo

Valencia-Rapid Vienna 6-0: Sembra essersi ripreso il Valencia, che rifila 6 gol al Rapid Vienna, nel giorno del compleanno del proprio tecnico, Gary Neville. A segno per gli spagnoli sono andati: Mina, Parejo, Mina, Negredo, Gomes, Rodrigo.

LE GARE DELLE 19.OO

Anderlecht-Olympiacos 1-0: Con fatica l’Anderlecht conquista un importante risultato in vista della gara di ritorno. Decide Mbodji a metà ripresa.

Borussia Dortmund-Porto 2-0: Dominio assoluto per i padroni di casa, con un piede agli ottavi di finale grazie alle reti di Piszczek e Reus, una per tempo. Brutta prestazione dei portoghesi, costretti a compiere una vera e propria impresa nella gara di ritorno

Fiorentina-Tottenham 1-1: Bellissima la gara del ‘Franchi’, dove si sono affrontate due delle squadre che giocano il miglior calcio a livello europeo. Gli inglesi sono passati in vantaggio, grazie al rigore trasformato da Chadli. I viola, molto timorosi nella prima frazione, escono fuori nella ripresa e trovano il gol del pareggio con un tiro di Bernardeschi dai 25 metri, deviato sotto l’incrocio da un difensore avversario.

Midtjylland-Manchester United 2-1: A sorpresa crolla in Manchester United in terra danese, sotto i colpi della rivelazione Midtjyland. Continua, quindi, la crisi dei ‘Red Devils’, passati in vantaggio nel primo tempo con Depay. I padroni di casa, poi, caricati dal proprio pubblico, rimontano grazie ai gol di Sisto, al 44′, e di Onuachu al’77.

Siviglia-Molde 3-0: Passeggia il Siviglia sul Molde, sconfitto dalla doppietta di Llorente e dal gol di Gameiro. Per gli spagnoli la qualificazione è in ghiaccio.

St.Etienne-Basilea 3-2: Partita pirotecnica e molto divertente quella giocata in Francia. I padroni di casa vanno sul doppio vantaggio, grazie ai gol di Sall e Monnet-Paquet. A un minuto dalla fine della prima frazione, però, i svizzeri accorciano le distanze con Samuel, e, al 57′, pareggiano i conti con il rigore di Janko. Bahebeck, poi, nel finale regala un successo molto importante alla squadra di Galtier.

Villareal-Napoli 1-0: Al ‘El Madrigal’ la gara, molto tattica ed equilibrata, viene sbloccata soltanto nel finale grazie ad una splendida punizione di D.Suarez.

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati