Restiamo in contatto

NOTIZIE

Europa League, la seconda giornata:Fiorentina a forza quattro, delude il Liverpool e cade il Marsiglia.

LAZIONEWS.EU – Ecco la situazione di tutti i gironi alla fine della seconda giornata…

Pubblicato

il

LAZIONEWS.EU – Al termine della seconda giornata d’Europa League, andiamo a vedere la situazione di tutti i gruppi…

GIRONE A

Non cambia nulla nel gruppo A, dove entrambe le sfide terminano con il segno “X”. Al Celtic Park va in scena una partita fantastica conclusa con il punteggio di 2-2. Tanti rimpianti per i padroni di casa che erano andati sul doppio vantaggio, senza fare i conti, però, con un super Fernandao, che entra dalla panchina e mette a segno due reti. Il Molde, invece, si conferma una squadra da non sottovalutare: dopo aver vinto in Turchia, ferma infatti i temibili giovani dell’Ajax sul risultato di 1-1
CLASSIFICA:  Molde 4, Ajax 2, Celtic 2, Fenerbahce 1

GIRONE B

Il Liverpool continua a non decollare. I reds, infatti, non vanno oltre l’1-1 contro un buon Sion, primo nel gruppo. Ad Anfield la gara si era messa subito bene per i padroni di casa, andati in vantaggio con il gol di Lallana, ma poi si sono fatti recuperare subito e non hanno avuto la forza per trovare la rete del vantaggio. Anche l’altra gara, tra Rubin Kazan e Bordeaux finisce in pareggio: in Russia le sue squadre non si fanno male e il match termina a reti inviolate.
CLASSIFICA: Sion 4, Liverpool 2, Bordeaux 2, Rubin Kazan 1

GIRONE C

Il Borussia Dortmund riesce ad acciuffare la gara contro il Paok, che l’aveva sbloccata al 34′ con Mark, grazie all’errore del portiere greco Olsen, che non interviene su un tiro-cross di Castro. I tedeschi, così, mantengono il primo posto nel gruppo. Il Krasnodar, che nella prima gara aveva fatto molto bene in casa di Reus e compagni, supera il Qabala, con un gol allo scadere di Smolov che fissa il risultato sul 2-1 finale.
CLASSIFICA: Borussia Dortmund 4, Krasnodar 3, Paok 2, Qabala 1.

GIRONE D

Continua spedita la marcia europea del Napoli di Sarri, che sbanca meritatamente Varsavia per 0-2, grazie ai gol di Mertens e Higuain. L’argentino, entrato dalla panchina, ci ha messo pochi minuti per incastrare la palla sotto l’incrocio dei pali con un fantastico destro a giro. Cade ancora il Brugge in casa sotto i colpi di un sorprendente Midtjylland, che passa in Belgio per 1-3 e si conferma come antagonista agli azzurri.
CLASSIFICA: Napoli 6, Midtjylland 6, Brugge 0, Legia Varsavia 0.

GIRONE E

Il Rapid Vienna vince in casa della Dinamo Minsk e rimane saldamente al comando del gruppo a punteggio pieno. Seguono il Villareal e il Victoria Plzen, che si sono affrontate in casa degli spagnoli, che si sono imposti con il risultati di 1-0 con il gol di Baptistao.
CLASSIFICA: Rapid Vienna 6, Villareal 3, Victoria Plzen 3, Dinamo Minsk 0

GIRONE F

Il Marsiglia perde in casa contro lo Slovan Liberec. I francesi hanno dominato la partita, creando molte occasioni ma non riuscendo mai a concretizzarle e così alla prima occasione utile gli ospiti hanno trovato il gol vittoria, realizzato da Coufal. In Portogallo, invece, è andata in scena la seconda gara del gruppo, che ha visto i padroni di casa del Praga imporsi per 1-0. Decisivo il gol Hassan al 5′ minuto di gioco.
CLASSIFICA: Braga 6, Marsiglia 3, Slovan Liberec 3, Groningen 0.

GIRONE G

Lazio e Dnipro vincono le rispettive partite e balzano in testa al girone con 4 punti. I biancocelesti superano un buon Saint Etienne, che nonostante la doppia inferiorità numerica, nel finale mette paura ai ragazzi di Pioli. Per la squadra ucraina, invece,  è stato decisivo il gol del solito Seleznyov per sconfiggere il Rosenborg in terra norvegese.
CLASSIFICA: Lazio 4, Dnipro 4, St. Etienne  1, Rosenborg   1

GIRONE H

La Lokomotiv Mosca, dopo aver vinto in Portogallo contro lo Sporting, vince anche contro Skenderbeu e vola al primo posto in classifica a punteggio pieno. Segue il Besiktas a quattro punti che, in casa, non va oltre l’1-1 contro il club portoghese, andato in vantaggio con il gol Ruiz.
CLASSIFICA: Lokomotiv Mosca 6, Besiktas 4, Sporting Lisbona 1, Skenderbeu 0

GIRONE I

Anche il Basilia fa due su due: dopo aver sconfitto la Fiorentina al Franchi, gli svizzeri si sono imposti per 2-0 contro il Lech Poznan, ottenendo così il primato nel girone. I viola, invece, si riscattano e passano in casa del Belenenses con il punteggio di 0-4. Tra le tante note liete per mister Sousa c’è sicuramente il ritorno al gol di Giuseppe Rossi, che sul finire del match sigla il quarto gol.
CLASSIFICA: Basilea 6, Fiorentina 3, Lech Poznan 1, Belenenses 1

GIRONE J

Il big match dello Stade Louis II finisce in pareggio. Il gol di El Shaarawy allo scadere, che risponde a quello di Lamela in apertura, impedisce al Tottenham di tornare a Londra con l’intero bottino, ma gli spurs rimangono sempre in testa al gruppo con 4 punti. Nell’altra gara il Qarabag vince 1-0 in casa contro l’Anderlecht, ottenendo così la prima vittoria stagionale in questo torneo.
CLASSIFICA: Tottenham 4, Qarabag 3, Monaco 2, Anderlecht   1

GIRONE K

Il padrone di questo gruppo è lo Schalke 04, che oggi rifila quattro gol all’Asteras Tripolis. A Praga, invece, i padroni di casa si impongono per 2-0 contro un Apoel troppo rinunciatario, che è il fanalino di coda con 0 punti. Per i ciprioti sarà decisiva la doppia sfida contro la squadra greca di Tripoli.
CLASSIFICA: Schalke 6, Sparta Praha 4, Asteras Tripolis 1, Apoel 0

GIRONE L

Sorprendentemente il Partizan guida questo gruppo a punteggio pieno. La squadra di Belgrado torna dall’insidiosa trasferta tedesca, contro l’Augsburg, con tre punti che permettono ai ragazzi di Milinkovic di volare al primo posto in classifica. Important vittoria anche quella dell’AZ, che tra le mura amica supera un deludente Athletic Club.
CLASSIFICA: Partizan 6, AZ 3, Athletic Club 3, Augsburg 0.

Riccardo Caponetti
TWITTER: @Riccardocapo95

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati