Restiamo in contatto

NOTIZIE

Europa League, termina la fase a gironi: ecco tutti i verdetti

LAZIONEWS.EU – Ecco tutte le qualificate ai sedicesimi di finale…

Pubblicato

il

LAZIONEWS.EU –  Al termine della fase ai gironi d’Europa League, andiamo a vedere la situazione di tutti i gruppi…

GRUPPO A

Il Molde già qualificato pareggia 1-1 in casa dell’Ajax, fuori dai giochi, e si assicura il primato del girone. Anche l’altra gara finisce con lo stesso risultato, 1-1, che premia la squadra di casa, il Fenerbahce, che passa come seconda.
CLASSIFICA: Molde 11, Fenerbahce 9, Ajax 7, Celtic 3

GRUPPO B

Ha funzionato la cura Klopp al Liverpool. I reds, dopo un avvio non esaltante, sono riusciti a chiudere al primo posto il proprio girone con 10 punti, pareggiando 0-0 contro il Sion. La squadra svizzera, nonostante il pareggio, ha centrato un’importante qualificazione, che in pochi avrebbero pronosticato, viste le altre due compagini del girone, Rubin Kazan e Bordeaux, che hanno terminato la loro gara con il punteggio di 2-2
CLASSIFICA: Liverpool 10, Sion 9, Kazan 6, Bordeaux 4

GRUPPO C

La grande sorpresa del gruppo C si chiama Krasnodar. La squadra russa, infatti, ha vinto per 3-0 contro il Qabala ed ha ottenuto il pass per i sedicesimi di finale, qualificandosi come prima. A farne le spese è stato il Borussia Dormund, che ha perso in casa per 0-1 contro il Paok, piazzandosi al secondo posto in questo gruppo
CLASSIFICA: Krasnodar 13, Borussia Dortmund 10, Paok 7, Krasnodar 2

GRUPPO D

Vola il Napoli di Sarri, unica squadra europea ad aver chiuso il girone a punteggio pieno e con il record di gol segnati (22). Al San Paolo i partenopei, già certi del primo posto, si impongono per 5-2 sul Legia Varsavia, con i gol di Chalobah, Insigne, Callejon, Mertens, Mertens.L’altra qualificata è il Midtjylland, che pareggia per 1-1 nello scontro diretto con il Brugge.
CLASSIFICA: Napoli 18, Midtjylland 7, Club Brugge 5, Legia Varsavia 4

GRUPPO E

Pareggia per 3-3 il Villareal contro il Viktoria Plzen e non riesce a rimanere al primo posto nel gruppo E. Gli spagnoli, però, sono ugualmente qualificati alla fase successiva, insieme al Rapid Vienna, che si impone per 2-1 contro la Dinamo Minsk.
CLASSIFICA: Rapid Vienna 15, Villareal 13, Viktoria Plzen 4, Dinamo Minsk 3.

GRUPPO F

Il Marsiglia vince lo scontro diretto contro lo Slovan Liberec e stacca in extremis il biglietto per i sedicesimi di finale. In Repubblica Ceca la gara finisce 2-4 per i francesi, passati in vantaggio per 0-3. Basta, quindi, un pareggio allo Sporting Braga, contro il già eliminato Groningen, per assicurarsi il primato nel girone.
CLASSIFICA: Braga 13, Marsiglia 12, Slovan Liberec 7, Groningen 2

GRUPPO G

La Lazio pareggia 1-1 in casa del Saint Etienne, in una partita in cui le due squadra non avevano nulla da chiedere, essendo già a conoscenza del proprio destino. La squadra di Pioli, infatti, già al termine della gara contro il Dnipro aveva la certezza di aver vinto in girone. Dietro ai bianocelesti si piazzano i francesi di Galtier. Inutile, quindi, la vittoria del Dnipro per 3-0 contro il Rosenborg, nell’altra gara del gruppo.
CLASSIFICA: Lazio 14, Saint Etienne 9, Dnipro 7, Rosenborg 2

GRUPPO H 

Ultimo turno fondamentale per le quattro squadre di questo girone, dal quale non era ancora uscito nessun verdetto. La Lokomotiv Mosca vince in trasferta contro lo Skenderbeu e si classifica al primo posto, mentre a Lisbona andava in scena il big match tra lo Sporting e il Besiktas. Allo stadio José Alvalade i padroni di casa vincono per 3-1, conquistando la qualificazione proprio ai danni dei turchi, che escono dalla competizione con molta delusione e amarezza.
CLASSIFICA: Lokomotiv Mosca 11, Sporting Lisbona 10, Besiktas 9, Skenderbeu 3

GRUPPO I

Tanti rimpianti per la Fiorentina, che, pur vincendo per 1-0 contro il Belenenses (gol di Babacar), non riesce a superare il Basilea. La squadra svizzera, infatti, si impone in Polonia per 0-1 contro il Lech e si qualifica come prima.
CLASSIFICA: Basilea 13, Fiorentina 10, Lech 5, Belenenses 5

GRUPPO J   

Nonostante al Tottenham bastasse un pareggio per assicurarsi il primo posto in classifica, la formazione inglese supera il Monaco per 4-1, dando un segnale forte a tutte le altri rivali per la conquista della coppa. Alle spalle dei ragazzi di Pochettino si piazza l’Anderlecht, che batte per 2-1 il Qarabag.
CLASSIFICA: Tottenham 13, Anderlecth 10, Monaco 6, Qarabag 4

GRUPPO K

Non fallisce lo Schake 04, che vince a Tripoli per 0-4 e si conferma la prima forza di questo girone. Alle spalle dei tedeschi c’è lo Sparta Praga, che sbanca la tana dell’Apoel per 0-3.
CLASSIFICA: Schalke 14, Sparta Praga 12, Ateras Tripoli 4, Apoel 3

GRUPPO L

L’Athletic Bilbao già qualificato per primo, pareggia in casa per 2-2 contro l’AZ, compagine già eliminata. C’era da assegnare,invece, il secondo posto, con Partizan Belgrado e Augsburg a giocarselo. I tedeschi vincono lo scontro diretto in terra serba per 1-3 e ottengono il diritto di giocare i sedicesimi di finale.
CLASSIFICA: Athletic Bilbao 13, Augsburg 9, Partizan 9, AZ 4

Riccardo Caponetti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati