Eurorivali, il Dnipro pareggia in trasferta. Vincono Saint Etienne e Rosenborg

Pubblicato 
domenica, 01/11/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pubblicato il 31/10 alle 18.50

EURORIVALI - Terza sfida in pochi giorni tra Dnipro e Olimpik Donetsk, che tornano ad affrontarsi dopo lo scontro di coppa di lega. Dopo il doppio successo degli uomini di Marckevych in coppa, in campionato termina in pareggio. Gli avversari di Europa League della Lazio sono passati in vantaggio con Leo Matos, che sigla la sua prima rete stagionale. L'Olimpik Donetsk pareggia con Tanchyk. Per il Dnipro la vetta si allontana: lo Shaktar vola a +7. 

Nel pomeriggio scende in campo il St. Etienne, che ospita il Reims. Al termine dei primi 45 minuti il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Gara che si sblocca nella seconda frazione: Beric porta avanti i verdi di Francia al 63esimo, sfruttando un assist di Clerc. Il raddoppio non porta la firma di un calciatore di Galtier: autorete di Onangue, centrocampista del Reims. Dilaga a 7 minuti dalla fine il Saint Etienne con Eysseric che fissa il finale sul 3-0. Con i tre punti odierni i biancoverdi si portano momentaneamente al terzo posto, scavalcando il Caen che deve ancora giocare.

Grande rimonta del Rosenborg, già campione di Norvegia, impegnato alle 18 nella penultima giornata di campionato contro Haugesund. I prossimi avversari della Lazio in Europa League passano in svantaggio a causa di  Gytkjaer, poi de Lanlay pareggia, ma gli ospiti tornano avanti con Andreassen. Mikkelsen però cambia la partita: entra e dopo un minuto pareggia, poi Selnaes porta in vantaggio il Rosenborg. Ma la girandola non finisce qui: Haukas a venti minuti dal termine ristabilisce la parità con il gol del 3-3, ma la zampata di Vilhjalmsson (anche lui entrato dalla panchina) regala l'ennesima vittoria al tecnico Ingebrigtsen.

G.M.T.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram