Restiamo in contatto

NOTIZIE

Eurorivali. Brutta sconfitta per il Dnipro, il St. Etienne vince contro il Guingamp

EURORIVALI – Il Rosenborg attende soltanto la trasferta in terra ucraina per terminare la stagione…

Pubblicato

il

EURORIVALI – Grazie alla vittoria sul Dnipro di giovedì scorso la Lazio ha strappato il pass per i sedicesimi di finale di Europa League, assicurandosi il primo posto nel gruppo. Certo della seconda piazza il Saint Etienne con 8 punti. Tutto deciso nel girone G, resta da disputare l’ultima giornata, quando i biancocelesti la vedranno con i francesi in trasferta. In attesa del match del 10 dicembre, le eurorivali laziali scendono in campo in patria.

30/11

Brutta sconfitta per il Dnipro, che alle 18 ha ospitato il Vorskla. Gli ultimi avversari della Lazio in Europa League perdono 0-2 tra le mura amiche della Dnipro Arena con le reti di Tursunov e Shynder. Una sconfitta che permette alla squadra ospite di avvicinarsi in classifica al 4° posto, a -3 dalla piazza attualmente occupata proprio dai ragazzi di Markevych, a 28 punti. L’attuale posizione occupata dal club di Dnipropetrovsk nel campionato ucraino è l’ultima valida per la qualificazione in Europa League, mentre la Champions League dista ora 12 punti. Se la giocheranno Shakhtar e Dinamo Kiev, entrambe in testa a quota 40.

29/11

I primi a giocare sono proprio i verdi di Francia, in campo contro il Guingamp. All’intervallo il risultato è fermo ancora sullo 0-0. Accade tutto nella ripresa: al 52° Hamouma porta in vantaggio il Saint Etienne, poi il risultato rimane fermo fino a tre dalla fine, quando Eysseric raddoppia su rigore. Espulso al 90° Sall, mentre Roux fissa il risultato sul 3-0 al quarto di recupero.  Dopo un buon inizio di stagione e i trascorsi nelle parti alte della classifica, gli uomini di Galtier galleggiano attualmente tra settimo e ottavo posto.

Il Rosenborg, ultimo del girone con soli due punti, attende solo il match contro il Dnipro per chiudere la stagione. I norvegesi hanno già alzato al cielo scudetto e coppa nazionale e la partita in terra ucraina rappresenterà solamente la passerella finale dell’annata.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati