Restiamo in contatto

NOTIZIE

Farris sulla tattica derby: “Senza Immobile è scattato piano B”

FARRIS DERBY – Il vice-allenatore della Lazio, Massimiliano Farris, ha commentato il…

Pubblicato

il

FARRIS DERBY – Il vice-allenatore della Lazio, Massimiliano Farris, ha commentato il recente derby capitolino vinto dalla sua squadra per 3-1 all’interno della trasmissione ‘Zona Cesarini’, che andrà in onda a partire dalle ore 21.00 su Lazio Style Channel. Il sito ufficiale biancoceleste però ha pubblicato in anteprima un’estratto dell’intervento.

SUL IMMOBILE ASSENTE AL DERBY –Immobile aveva iniziato il riscaldamento, non stava bene dalla sera precedente la gara, ha provato a stringere i denti ma durante il warm-up ci ha avvisato che non ce l’avrebbe fatta e così è scattato il piano B“.

SULLA TATTICA – “A inizio gara avevamo provato ad arginare De Rossi con Milinkovic e avevamo chiesto ai nostri quinti di centrocampo, Basta e Lukaku, di uscire sui terzini. Spalletti però aveva cambiato qualcosa rispetto alle gare di TIM Cup, con El Shaarawy e Salah molto più larghi. Per questo motivo, abbiamo abbassato il serbo, portando le nostre mezzali sui loro terzini e abbassando i nostri esterni. Ciò ho dato maggiore stabilità difensiva e, conseguentemente, molti spazi per ripartire“.

SU LUKAKU – “Per fronteggiare giocatori come Salah servono i raddoppi; Lukaku è un giocatore che dà spinta e, allo stesso tempo, copertura per limitare al massimo gli 1 contro 1, ma a gara in corso, oltre ad Immobile, abbiamo perso anche lui”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati