Federico Zancan: "La battaglia a centrocampo sarà la chiave della partita"

Pubblicato 
giovedì, 22/11/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

(Getty Images)

Il giornalista di Sky Sport, esperto di calcio internazionale, Federico Zancan al sussidiario.net ha analizzato la sfida dell'Olimpico di questa sera. Ecco cosa ha estratto Lazionews.eu

Sul Tottenham.
"Credo che ci sarà solo una punta di ruolo, affiancata da due esterni. Credo sia la scelta più logica visto che il Tottenham gioca in trasferta e non vorrà sbilanciarsi troppo".

Sulla difesa degli inglesi che subisce molti gol.
"Anche il Chelsea di Villas Boas concedeva molti gol: il tecnico sbilancia molto le sue squadre. Individualmente il Tottenham ha ottimi difensori, il problema è che non difendono bene a livello di squadra. E' una questione tattica"

Sulla possibile supremazia a centrocampo della Lazio in termini numerici
La Lazio ha un centrocampo molto forte, uno dei migliori in Italia e competitivo in Europa. Il Tottenham può concedere qualcosa a livello numerico a centrocampo, però Lennon e Bale sono giocatori che impegnano molto la difesa avversaria. [...] La battaglia a centrocampo sarà probabilmente la chiave della partita.

Meglio un centrocampo fisico o un di qualità questa sera?
[...] La Lazio non deve snaturarsi: ha buoni giocatori, è in testa al girone e in casa ha la possibilità di imporre al suo gioco il Tottenham. Deve giocare come fa normalmente.

Pronostico?
[...] Molto dipenderà dalle notizie da Maribor. Direi che sarà un pareggio con gol.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram