Felipe, dall'infortunio al recupero: "Non ho più limiti in campo! Mercato? Penso solo alla Lazio"

Pubblicato 
giovedì, 15/03/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

FELIPE ANDERSON INTERVISTA - E' un Felipe a 360 gradi, quello che ai microfoni di Lance.br si è raccontato tra infortunio, stagione e mercato. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal numero 10 biancoceleste, stasera in campo contro la Dinamo per giocarsi l'accesso ai quarti di finale di Europa League.

PRIMA PARTE DI STAGIONE - "Ho giocato davvero poco nella prima parte di stagione a causa di un dolore che avvertivo, solo dopo ho scoperto che avevo una lesione alla coscia sinistra durante la preparazione ad Auronzo. Da quel momento in poi, l'attenzione si è concentrata sul lavorare in modo da tornare solo al 100% delle mie capacità fisiche. Ci è voluto un po', è stato un momento in cui dovevo avere molta pazienza e dedizione, ma grazie a Dio è passato. Li ringrazio molto per il sostegno che ho ricevuto da tutti, in particolare dalla mia famiglia e dai miei due fratelli, Julianderson e Juliana, che si sono sempre dedicati ad aiutarmi in tutti gli aspetti. Dedico questo bel momento che sto passando di nuovo a tutte quelle persone che fanno parte della mia vita e si preoccupano per me. Penso che questa buona fase abbia molto a che fare con questo particolare di non avere più limiti a fare ciò che voglio sul campo. Questo è fondamentale".

DINAMO - "Se hanno raggiunto questa posizione in Europa League devono essere rispettati, come dovrebbero essere rispettate tutte le squadre della competizione. È una squadra affiatata. Dovremo avere la stessa attenzione. Sappiamo che anche loro sono molto preoccupati, passerà la squadra che farà meno errori. E spero sia la Lazio!".

IN EUROPA - "Anche se sono ancora giovane e ho molto da imparare, sono più maturo nel prendere decisioni in campo. Penso che sia l'aspetto in più in me. Quando sei più giovane, finisci per avere fretta nel sistemare le cose e perdi un po' di lucidità. Questa evoluzione è naturale, l'esperienza la fai sul campo. So che ciò che si aspettano da me è l'aggressività, il provare il gioco individuale o un passaggio chiave per rompere l'equilibrio, ma oggi cerco di farlo nei momenti giusti in cui il gioco richiede davvero quell'atteggiamento. Sono umano, giovane, so che farò ancora molti errori, ma il tempo mi aiuterà".

RUOLO -  "Questo ruolo mi rende più capace di aiutare il reparto offensivo perché richiede meno sacrificio, ma non ho preferenze. Sono a disposizione per aiutare la squadra nel modo in cui chiede mister Inzaghi. Se ha bisogno di me, sono pronto. La cosa importante per me è essere sul campo e poter aiutare i miei compagni".

OBIETTIVO - "Abbiamo una squadra molto forte e il nostro obiettivo è fare il meglio che possiamo in entrambe le competizioni. L'importanza che diamo è la stessa".

ASTORI - "Tutti qui alla Lazio erano molto dispiaciuti. È stata una giornata molto triste per tutta l'Italia. Sfortunatamente la vita ha queste cose. Continuo a immaginare i compagni di squadra che erano con lui ogni giorno. Deve essere difficile ricominciare. Auguro molta forza a loro e alle loro famiglie, e pace per Davide Astori ovunque egli sia. Non lo conoscevo personalmente, ma i miei compagni mi hanno detto che era una grande persona, con un grande carattere. La sua famiglia deve essere fiera dell'immagine positiva che ha lasciato nel calcio. Dovrebbe ammorbidire e aiutare ad affrontare il dolore".

INTERESSE DELLO UNITED - "Ne ha parlato solo la stampa. Niente di concreto, né per il club né per le persone che si prendono cura della mia carriera".

MERCATO - "Nessuno è venuto direttamente da me a dirmi qualcosa. Sono concentrato al 100% nel giocare con la Lazio e voglio fare del mio meglio per aiutare la mia squadra".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram