Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

Fifa. Accuse di corruzione dagli USA: arrestati diversi funzionari, occhi puntati su Blatter

I fatti riguardano gli ultimi 20 anni e spaziano dall’assegnazione dei diritti televisivi alle assegnazioni dei Mondiali…

Pubblicato

il

FIFA – Dagli Stati Uniti arrivano accuse di corruzione a diversi dirigenti della Fifa, e il calcio mondiale trema. Nelle prossime ore, riporta l’Ansa, il capo dell’Fbi formalizzerà queste accuse, ma intanto è già scattata una ‘retata’ della polizia svizzera nell’albergo in cui si svolge il meeting annuale della federazione. Una decina i responsabili Fifa arrestati all’alba, che ora dovrebbero essere estradati negli USA. Tra i nomi usciti, che dovrebbero essere una quindicina, spicca quello diBlatter, che al momento non è stato messo sotto accusa. Gli agenti americani indagano da tre anni, e la festa per la quinta elezione consecutiva di Blatter sembra definitivamente rovinata. Le accuse di corruzione si riferiscono agli ultimi 20 anni, e riguardano, tra le altre cose, accordi per marketing e diritti televisivi, oltre a gare per aggiudicarsi i mondiali. Nell’inchiesta presenti anche fatti relativi ai mondiali 2018 e 2022, ma a rivelare i dettagli sarà il ministro della giustizia americano Lynch in una conferenza stampa.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati