Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

FINALE TIM CUP. Ecco chi sarà presente stasera in Tribuna Coni all’Olimpico

Si avvicina la finale di Coppa Italia tra Juve e Lazio, all’Olimpico sarà di certo una serata di grande intensità e di gala, sia in campo che sugli spalti…

Pubblicato

il

FINALE TIM CUP – Si avvicina la finale di Coppa Italia tra Juve e Lazio, all’Olimpico sarà di certo una serata di grande intensità e di gala, sia in campo che sugli spalti. Un’agenzia Adnkronos infatti riporta tutte le personalità politiche che saranno presenti in tribuna questa sera, a partire dalla prima presenza all’Olimpico da Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato “al suo arrivo sarà ricevuto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, dal presidente della Figc, Carlo Tavecchio e dal presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta. Al presidente della Repubblica verrà donata una riproduzione della Tim Cup. Sergio Mattarella, alla sua prima presenza all’Olimpico da presidente della Repubblica, consegnerà il trofeo al capitano della squadra vincitrice e premierà tutti i giocatori delle due squadre, l’arbitro della sfida Daniele Orsato e gli altri ufficiali di gara. Gremita la Tribuna Coni, dove tutti saranno accomodati secondo il rigido cerimoniale di Stato. Oltre al presidente della Repubblica saranno presenti il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri, l’Ambasciatore del Kuwait Al Sabah, i sottosegretari Ferri, Rughetti e Zanetti, il presidente della Corte dei Conti, Raffaele Squitieri, il prefetto di Roma, Franco Gabrielli e il questore Nicola D’angelo. Tra le autorità del mondo dello sport italiano, oltre al padrone di casa, presidente del Coni, Giovanni Malagò, presenti i vertici di Figc, Lega di Serie A e di Serie B, Carlo Tavecchio, Maurizio Beretta e Andrea Abodi, e presidenti delle due squadre finaliste Andrea Agnelli e Claudio Lotito. Non mancheranno neanche gli ex presidenti della Figc, Giancarlo Abete e Antonio Matarrese, i vertici arbitrali, con il numero uno dell’Aia Marcello Nicchi, il membro del Cio Mario Pescante, il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, il vice segretario Generale, Carlo Mornati, il vice presidente del Coni, Luciano Buonfiglio, il membro di Giunta e presidente della Federnuoto, Paolo Barelli, il campione olimpico e ct della nazionale italiana di pallanuoto Alessandro Campagna, tifoso della Juventus, e la campionessa paralimpica Oxana Corso, tifosa laziale. Sarà presente che il ct della Nazionale azzurra, Antonio Conte e il team manager Lele Oriali, oltre all’ex ct, campione del mondo, Marcello Lippi e Gianni Rivera”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati