CONFERENZA, Inzaghi: “Le prossime partite saranno tutte finali, dobbiamo recuperare terreno sulle altre”

Pubblicato 
sabato, 09/03/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

FIORENTINA LAZIO - Dopo la bella vittoria nel derby, è tempo di guardare avanti. Domani la Lazio affronterà la Fiorentina, avversario ostico per una sfida mai banale. Questo pomeriggio Simone Inzaghi, è intervenuto dalla sala stampa di Formello per presentare il match

DERBY - “Rifaccio i complimenti ai ragazzi per come l'hanno interpretato, non era semplice. Ora dobbiamo lasciare da parte l'entusiasmo e concentrarci per la sfida di domani. Sarà molto insidiosa.”

FINALI - “Mancano ancora tante partite, ma da qua alla fine saranno tutte finali.”

BIG - “Nel girone d’andata in alcune partite abbiamo fatto più fatica. Ma io ero fiducioso, sapevo che sarebbero arrivati i risultati anche contro le squadre blasonate.”

INFORTUNATI - “Per quanto riguarda Strakosha, oggi ha avuto buoni riscontri. Oggi l’allenamento è stato posituvo come lo è stato per Lulic. Immobile si è allenato tutti i giorni tranne martedi. Deciderò domani dopo la rifinitura. Sono tutti convocati a parte Berisha, Wallace e Lukaku.”

ROMULO MARUSIC - “Io penso che Romulo sia una grandissima risorsa. Sono contento di averlo a disposizione. Io penso che per un allenatore sia una cosa positiva avere dei ballottaggi ma che scioglierò solo domani mattina.”

PROSSIME PARTITE - “Adesso secondo me con così tante partite, la classifica bisogna guardarla il meno possibile. Dopo il derby avremo due partite importanti contro Fiorentina e Parma. Bisogna considerare ogni partita come una finale perchè dobbiamo recuperare terreno alle altre, che hanno alche punto in più.”

PORTA INVIOLATA - “Per un allenatore fa sempre piacere. Abbiamo giocato contro Milan e Roma che erano imbattute da 7/8 partite, abbiamo mantenuto la porta inviolata. Sono contento della difesa. Prima del derby avevo in mente il ballottaggio tra Bastos e Luiz Felipe.”

ABBRACCIO TIFOSI - “Penso che anche l’abbraccio con i tifosi è stato importante. Deve essere importante anche per domani. Ho detto ai ragazzi che deve essere uno stimolo in più per noi per la partita di domani a Firenze. Sappiamo che verrà tanta gente nostra a spingerci, ma anche un avversario difficile con un allenatore che conosco bene, serio e preparato. Cercherà di crearci delle insidie, dovremo essere attenti perché hanno una grandissima squadra".

DUBBI - “Ho parecchi dubbi. Sicuramente giocherà Luis Alberto e poi per gli altri valuterò anche dopo l’allenamento di domani.”

ATTACCO FIORENTINA - “La Fiorentina in attacco penso che in questo campionato non sia seconda a nessuno. Hanno Chiesa che farà parlare di se per tantissimi anni. Ha un ottima famiglia alle spalle, conosco bene il padre, abbiamo giocato insieme, del fratello dicono che sia fortissimo: lo sanno consigliare benissimo, domani sarà un osservato speciale".

CONCEIÇAO - “No non l’ho sentito. Però abbiamo fatto due otimi risultati. Anche il Porto ha fatto un gran risultato battendo una Roma ferita. Non era facile dopo il derby.”

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram