Presentazione campagna abbonamenti 2015-16 'Avanti Lazio'. Canigiani: "Si inizia il 10 luglio, ma niente Curva Nord"

Pubblicato 
martedì, 07/07/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

NOTIZIE LAZIO - Dopo l'evento di ieri al Macron store di Roma, dove sono state presentate le nuove maglie della Lazio per la prossima stagione, oggi altro importante appuntamento per la Lazio. Alle ore 17.00, presso la Sala Stampa del centro sportivo di Formello, la società biancoceleste, nelle persone di Marco Canigiani, Amedeo Bardelli e Giampiero Angelici, ha presentato agli organi di stampa la campagna abbonamenti per la stagione 2015-16 che si chiamerà 'Avanti Lazio'.

Ore 17.05 - In attesa della conferenza stampa, sul sito ufficiale biancoceleste appare un comunicato con tutti i dettagli della campagna abbonamenti 2015-16.

LA CONFERENZA STAMPA

MARCO CANIGIANI (Responsabile marketing): "La campagna abbonamenti vedrà una grande novità per la 1900, la tessera del tifoso che aveva riscontrato grandi problematiche che abbiamo però risolto. Le due modalità saranno: una online, sin dal 10 luglio all'apertura della campagna, l'altra che inizierà più avanti e che consentirà di ricevere la tessera immediatamente alla postazione Lazio Style. Con queste nuove modalità abbiamo deciso di risolvere anche le problematiche di chi magari vuole andare all'ultimo a seguire la squadra in trasferta.".

AMEDEO BARDELLI (Responsabile Ticket One): "Ora siamo la prima biglietteria ticketing della SS Lazio, un passaggio molto importante con un colosso del tickting come EvenTeam. La card della Lazio avrà duplice distribuzione, stop al periodo dei ritardi e dei moduli. I tifosi saranno subito accontentati con la prima procedura su internet tramite il link che troverete sul sito della Lazio. Si possono acquistare diverse card anche per tutta la famiglia e d i diverso tipo, poi si compilano dei dati, si carica una foto e poi appare una schermata riepilogativa. Infine verrà inviata una email di conferma di acquisto a cui seguirà un'ulteriore mail dove ci sarà un fac simile in pdf della carta che riporterà il codice della card. Con questo pdf stampato si può andare subito a fare l'abbonamento, così come si può acquistare un biglietto per una trasferta immediatamente. Non c'è più bisogno di aspettare decine di giorni o mesi per avere la card, ma circa una decina di giorni. Sulla carta c'è già precaricato l'abbonamento e quindi è subito utilizzabile".

MARCO CANIGIANI: "La campagna inizierà venerdì 10 luglio con una fase di prelazione fino al 28 luglio. All'inizio non sarà disponibile la Curva Nord perchè bisogna capire prima le modifiche e i progetti che vorrà apportare l'Osservatorio. Sono previsti incontri col Coni a breve. Le modalità di vendita sono le solite, i possessori delle vecchie 1900 possono abbonarsi su tutti i punti vendita Ticket One. Chi vuole invece fare l'abbonamento con il vecchio metodo, con il voucher elettronico, deve rivolgersi solo ai Lazio Style abilitati e ai punti Ticket One Plus. Quest'anno per i prezzi ci sono state alcune modifiche per allinearsi al resto dell'Italia perchè erano dei prezzi sempre abbastanza bassi. I vecchi abbonati possono usufruire della solita promozione: un vecchio abbonato può portare un amico nello stesso settore facendogli usufruire della stessa promozione anche se è un nuovo abbonato. Rimangono le promozioni per gli under e le donne come per gli over, mentre abbiamo modificato il 'Cucciolone'. Torna infatti l'abbonamento Aquilotto che è valido per tutte le partite, anche per i 4 big match ed è per questo che il prezzo è di 50 euro e quindi non sarà necessario acuistare il biglietto a parte per quei match. Faremo comunque delle promozioni per l'Aquilotto durante l'anno con una vendita via internet a tariffa speciale. C'è anche l'Aquilotto Gold, per la Tribuna d'Onore I Lazio Style e i Ticket One Plus possono emettere qualsiasi tipo di abbonamento, mentre i Ticket One solo abbonamenti con la 1900. Per quanto riguarda la grafica e l'immagine abbiamo voluto riproporre l'Aquila dell'impero romano con lo slogan 'Avanti Lazio' per rimarcare che l'aquila è il simbolo di Roma e dell'impero".

GIAMPIERO ANGELICI (Responsabile biglietteria): "Riproporremo anche delle tariffe per due-tre partite, ma non è detto che si riuscirà ad attribuirgli lo stesso posto, con una tariffa da vecchio abbonato ed è possibile effettuarlo solo nei Lazio Style".

MARCO CANIGIANI: "La Curva Maestrelli? Speriamo di poter aprire gli abbonamenti perchè vorrebbe dire che gli altri posti sono in esaurimento ma per ora vale lo stesso discorso della Curva Nord, quindi dobbiamo aspettare ancora qualche giorno. Durante l'anno speriamo di fare nuove proposte; se non sbaglio, lo scorso anno gli incassi dalla biglietteria son ostati doppi rispetto a due anni fa perchè ovviamente la squadra è andata meglio. L'auspicio è di avere in tutte le partite lo stadio di Lazio-Chievo e Lazio-Empoli, ma ci vogliono anche i risultati. Vorremmo avere il più alto numero possibile di abbonati, poi la gente porta gente. Sappiamo che il tifoso laziale è abbastanza critico, ma la speranza è qiella di continuare sulla scia dello scorso anno. L'abbonamento è un atto di fede, oltre che un risparmio economico, ma a livello di numeri di tessere comunque non ci poniamo limiti. Per l'Europa? Aspettiamo il via libera dell'Uefa, ma vorremmo mettere in vendita i biglietti per i preliminari, anche senza conoscere l'avversario per dare magari la possibilità anche a chi poi parte per le ferie. Tra il 7, giorno del sorteggio, e il 18, giorno del match, c'è poco tempo. Mini abbonamenti? Molto probabilmente si in caso di Champions, in caso di Europa League ci rifletteremo perchè due anni non abbiamo avuto grandi riscontri, anche considerando che alcune partite erano alle 19".

Ore 17.45 - Finisce qui la conferenza stampa.

LAZIONEWS.EU HA SEGUITO LA CONFERENZA IN TEMPO REALE

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram