CONFERENZA, Inzaghi: "Sarà una grande sfida domani, Immobile e Milinkovic da valutare"

Pubblicato 
martedì, 25/12/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA BOLOGNA LAZIO SIMONE INZAGHI - La Lazio non si ferma nemmeno a Natale. Il tecnico Simone Inzaghi è intervenuto presso il centro sportivo di Formello per presentare il match di campionato tra Bologna e Lazio, che andrà in scena il 26 dicembre alle ore 15.00 allo Stadio Dall'Ara.

BOLOGNA LAZIO - "Auguri a tutti, sicuramente per me domani sarà una giornata particolare, sarà emozionante sfidare mio fratello, è già successo come calciatori e come allenatori ma farlo nella massima serie sarà molto emozionante per noi e per i nostri genitori."

ITALIA - "Dalla convocazione con l'Italia sicuramente siamo diventati più grandi, Trapattoni ci fece giocare insieme, Zoff ci convocò insieme. Abbiamo coronano il nostro sogno adesso abbiamo questa fortuna e ci sfideremo. Noi domani dovremo fare una grande partita e cercheremo di farla nel migliore dei modi."

SFIDA INZAGHI - "In famiglia c'erano da fare gli auguri e di calcio si è parlato poco, domani i familiari verranno tutti allo stadio, ci attende una grande gara, l’abbiamo preparata al meglio: entrambi vorremo fare il massimo per le nostre squadre. Il Bologna è in piena lotta per la salvezza ma sono sicuro che mio fratello riuscirà a portare la nave in porto”

PRETATTICA - "Al di la della pretattica entrambi abbiamo ancora dei dubbi, io ho la fortuna di avere molte scelte, del modulo se ne è parlato tanto ma alla fine contano le motivazioni, ho la fortuna di scegliere e valutare la formazione migliore, incontreremo una squadra che è compatta e concede poco."

ESONERO PIPPO INZAGHI - "Io non penso che sarà determinato dalla partita di domani. Mio fratello porterà alla salvezza il Bologna, la sua squadra credo che non posso ambire a qualcosa di più della salvezza, ha un punto di ritardo sulle concorrenti, credo che a fine anno raggiungerà il suo obiettivo."

LEIVA - "Leiva si è allenato, domenica è rientrato e in questi 3 si è allenato bene. Ha buone possibilità di giocare, sarà molto importante per il nostro scacchiere, dopo il risveglio muscolare di domani deciderò."

REGALO - "Un regalo che chiederei è che tutti assieme riuscissimo a dare di più alla Lazio, tutti insieme possiamo ottenere grandi cose, abbiamo vinto un trofeo contro la Juventus e abbiamo fatto due anni e mezzo interessanti. Il campionato quest'anno è più equilibrato, ogni domenica insieme dobbiamo dare qualcosa in più, io in primis, possiamo toglierci grandi soddisfazioni."

INFERMERIA- "Per domani sono tutti arruolabili tranne Durmisi e Berisha che non verranno convocati, cercheremo di recuperarli per il Torino."

LUIS ALBERTO - "Luis alberto si è allenato regolarmente e sarà della partita. Milinkovic e Immobile invece oggi si sono allenati per la prima volta, dovrò parlare con loro, sono giocatori importanti e dovrò valutarli ma Luis ci sarà di sicuro perchè si è allenato tutti i giorni."

TERZO POSTO - "Una squadra ambiziosa deve sempre guardare al prossimo avversario, la classifica è corta, l'Inter ha ralllentato, noi dobbiamo essere ambiziosi ed essere concentrati. Se siamo concentrati sappiamo che la Lazio può fare risultato in ogni campo."

CONCORRENZA - "E' normale che sarebbe bello giocare tutti alla stessa ora ma ormai funziona cosi per le tv, non deve essere un problema. A Bergamo abbiamo giocato per ultimi dopo che tutte le altre avevano vinto ma non ci si deve far condizionare, ci sono Milan, Torino, Atalanta e Fiorentina oltre a tutte le altre. Giocare prima o dopo non fa alcuna differenza, non dobbiamo farci condizionare dai risultati delle nostre competitor, noi possiamo incidere solo su noi stessi".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram