Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Forum settore giovanile. Bianchessi: “La Lazio fa crescere i ragazzi attraverso la tecnica”

SETTORE GIOVANILE LAZIO BIANCHESSI – Giornata importante quest’oggi a Roma: si è svolto un forum sul settore giovanile italiano…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE LAZIO BIANCHESSI – Giornata importante quest’oggi a Roma: si è svolto un forum sul settore giovanile italiano al quale hanno partecipato – oltre ad Alessandro Vocalelli (direttore del Corriere dello Sport), Vito Roberto Tisci (presidente del settore giovanile e scolastico della Federcalcio) e Maurizio Viscidi (coordinatore delle nazionali giovanili della Federcalcio) – anche Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile della Lazio, e Mattia Petracca, calciatore della Lazio Under 17. Di seguito le loro dichiarazioni:

BIANCHESSI – “La strategia della Società è importante. Se si vuole vincere subito, si punta sui campioni, se gli obiettivi sono diversi è più facile inserire un giovane in prima squadra. La Lazio fa crescere i propri ragazzi attraverso la tecnica. Il mondo, comunque, è cambiato prima si giocava in piazza, al massimo negli oratori. È necessario intensificare le ore di allenamento. La missione consiste nella valorizzazione della Regione Lazio attraverso uno scouting che possa coprire i ragazzi dagli 8 ai 13 anni. L’obiettivo è prendere i più giovani, farli crescere, aiutarli a migliorare e portarli in Primavera con la speranza che possano esordire in prima squadra e, di conseguenza, nel grande calcio”.

PETRACCA – “Io sono cresciuto calcisticamente alla Lazio, questo è il nono anno in biancoceleste per me. Anche Alessandro Murgia, Simone Palombi e Luca Crecco hanno svolto il mio stesso percorso, spero in futuro di aver lo stesso successo che hanno avuto loro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati