Restiamo in contatto

NOTIZIE

Garlini: “Immobile può riguadagnarsi il posto in nazionale. Robben? Alla Lazio servono giocatori pronti fisicamente”

Pubblicato

il

GARLINI- L’ex calciatore della Lazio Oliviero Garlini, si è espresso riguardo i biancocelesti e non solo. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni della radio ufficiale dei capitolini.

IMMOBILE NAZIONALE – “Immobile è un giocatore importante sia per la Lazio che per lo spogliatoio, quindi bisogna sfruttare al massimo il tipo di gioco che lui predilige. Lui parte, finta di andare sul primo palo e si stacca sul secondo, così trova spesso la via del gol. In un tridente non funziona al meglio, non gioca con i cross. Quest’anno i biancocelesti hanno fatto più fatica in zona gol per il minor numero di inserimenti dei centrocampisti, anche questo l’ha penalizzato. Nel 4-3-3 dell’Italia credo che alla fine, almeno per l’Europeo, il ballottaggio sia tra Immobile e Belotti. A meno che Kean non esploda ancora di più l’anno prossimo, ma anche Ciro può fare meglio nella prossima stagione e guadagnarsi il posto. Va comunque tenuto conto che la Lazio gioca in modo diverso rispetto alla nazionale”

ACERBI – “Acerbi è un giocatore che ha testa, fisico, qualità, sa quello che vuole e magari in futuro potrà partire titolare anche nell’Italia. Lui dovrà farsi trovare pronto quando Mancini lo chiamerà in causa, visto che per ora parte molto dietro nelle gerarchie”.

ROBBEN – “Bisogna vedere come sta fisicamente e se ha la mentalità giusta per far parte di una squadra come la Lazio. Poi la Serie A è diversa dalla Bundesliga, vanno fatte delle valutazioni su diversi fattori per poter puntare su di lui. È un grande nome, ma non serve solo quello, servono giocatori pronti fisicamente che possano donare qualcosa di importante alla squadra”.

PERMANENZA INZAGHI “La Lazio è stata molto brava a tenere Inzaghi. È un vantaggio perché conosce i giocatori, ha lavorato già da diversi anni nell’ambiente e ha instaurato nel gruppo dei meccanismi tattici che un nuovo allenatore avrebbe dovuto rifondare”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati