VIDEO. GASPERINI in conferenza stampa: "Il rigore su CANDREVA? Gli episodi cambiano il match,ma il GENOA non ha rubato nulla"

Pubblicato 
domenica, 03/11/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti


3-11-2013 LAZIO-GENOA. La conferenza stampa di... di lazionews

NOTIZIE SS LAZIO - Gian Piero GASPERINI ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del Genoa contro la Lazio.

Ecco le sue parole:

 

Cinque partite per trovare il vaccino giusto?

"Quella di oggi mi dà particolare soddisfazione. Oltre al risultato è arrivata anche la prestazione contro un'avversaria di valore. Sono soddisfatto della prova di tutta la rosa. Una rosa ampia sembrava essere il nostro problema e invece è la nostra forza".

Il rigore non concesso a Candreva ha cambiato il match?

"Ha ragione nel dire che gli episodi cambiano le partite e fanno scaturire un risultato doiverso. Le partite, però, vanno analizzate nel 90' e il Genoa non ha rubato nulla. Normale che contro una signora squadra ci siamo difesi e quando abbiamo avuto una chance abbiamo punito".

Il fatto di non aver subito gol nella prima frazione vi ha spronato a fare meglio?

"Se riesci a tenere in questo tipo di gare dopo puoi rischiare un po' di più. Abbiamo messo in campo sempre questo e chi è entrato è riuscito a cambiare la gara, poi è vero che l'episodio ti fa cambiare una partita".

Quanto è importante Gilardino nel gioco?

"Abbiamo fatto un bel gol. Al di là di Gilardino e Calaiò non abbiamo molte abitudine a fare gol individualmente. Importante è trovare fiducia nei nostri mezzi. La nostra crescita dipende anche  dai miglioramentI personali".

Il ruolo di Kucka?

"Ogni gara va interpretata. A Roma contro la signora Lazio va bene far giocare Kucka e Antonelli in avanti. Sono due giocatori duttili, l'importante è che questi giocatori escano dall'apatia che avevano preso e che tirino fuori il meglio".

Perin?

"Parlano le prestazioni per lui. La difesa è stata importante. La Lazio ha avuto occasioni, ma è difficile azzerargli i rifornimenti. Dobbiamo crescere, interpretiamo gara per gara".

Il Genoa è ottavo, è nella zona sinistra della classifica

"Non illudiamoci. Abbiamo 14 punti, ma il terzultimo ne ha nove, continuiamo così e non illudiamoci"

Perché Antonelli a destra? La testa cambia tutto?

"Abbiamo spezzato il ritmo alla Lazio. I risultati aiutano. Antonelli è stato messo così in modo che potesse tagliare al centro. Nel primo tempo avevamo problemi a farlo". 

Senza cinque titolari..

"Devo dire che quello che poteva essere un problema è la forza. C'è anche entusiasmo. Dopo la vittoria con il Parma ho visto un atteggiamento positivo anche da chi non ha giocato. Il fatto che ciò si sia trasformato in un risultato positivo ci aiuta".

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram