Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Genoa-Lazio, Inzaghi: “Manteniamo questa fame, restano 5 battaglie. Nani…”

GENOA LAZIO CONFERENZA STAMPA – Archiviato il successo in Europa League contro il Vitesse, la Lazio fa rientro in Italia…

Pubblicato

il

pubblicato il 16/09

GENOA LAZIO CONFERENZA STAMPA – Archiviato il successo in Europa League contro il Vitesse, la Lazio ha fatto rientro in Italia. Domenica la squadra di Inzaghi affronta infatti il Genoa di Juric nella gara valida per la quarta giornata di campionato. Il tecnico biancoceleste è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara oggi presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello. Queste le sue parole:

BILANCIO – “Siamo partiti molto bene. E’ passato un mese dalla prima partita ed abbiamo iniziato col piede giusto. Ora ci saranno tante partite e dovremo essere bravi a recuperare energie, anche mentali. Col Vitesse sono rimasto soddisfatto delle seconde linee: quest’anno sarà più difficile per noi, dovrò essere bravo a scegliere”.

GENOA – “Non sarà una gara semplice. Il Genoa ha un tecnico che trasmette molta carica. Storicamente, poi, il Marassi non è mai un campo semplice e dovremo mettere molta determinazione. Oltre che ad avere tanta fame di punti per continuare sulla buona strada tracciata fin qui”.

NANI – “Sapevamo che arrivava da un brutto infortunio. Ci vorrà un pochino di tempo, lui sta lavorando due volte al giorno. E’ un ragazzo molto volenteroso, stamattina ha iniziato a fare qualcosina con i compagni. Ci vorrà ancora un pochino di tempo, ma lo vedo bene e quando arriverà il suo turno sono convinto che di darà una mano”.

LOTITO – “Fa magie? Noi faremo modo di proseguire. Lui ha detto giusto che non esistono maghi. Conta sempre chi va in campo, non gli allenatori o i presidenti. E questo gruppo mi a sempre dato ampie garanzie”.

IDEE – “F.Anderson, Nani, Milinkovic e Immobile insieme? Si ci sto pensando. Mi sarebbe piaciuto avere questo dilemma già domani. Ora aspettiamo”.

CRESCITA – “Si è sempre sotto esame. C’è sempre tempo per migliorare e crescere. In questi due anni ho avuto un gruppo che mi ha sempre seguito e quest’anno dobbiamo continuare a farlo perché sarà una stagione complessa. A Roma c’è pressione, lo sappiamo. La gente si aspetta tanto da noi, io e il mio staff lo sappiamo che siamo sempre sotto esame”.

IMMOBILE – “Ha margine di miglioramento? Tutti quanti li abbiamo. La cosa più positiva è che è un ragazzo che si applica e che noi dipendiamo tanto da lui, perché è la nostra bocca da fuoco. Giovedì abbiamo visto Caicedo e sappiamo che potrà aiutarci quest’anno”.

GIOVANI – “Lo abbiamo dimostrato anche lo scorso anno. Li abbiamo cresciuti e lanciati: si sono meritati tutto questo. Murgia ci ha dato grande soddisfazioni: si applica tantissimo e dopo la Supercoppa avrebbe meritato di giocare ancora. Ha dovuto attendere un mese, poi la chance col Vitesse l’ha sfruttata nel migliore dei modi. Domani potrebbe avere una nuova occasione”.

CALENDARIO – “Abbiamo fatto un mese molto bene. Ora inizia questo ciclo di fuoco: col Milan e Vitesse siamo partiti bene, ora restano ancora cinque battaglie da affrontare prima della sosta”.

ERIKSSON – “Quanto c’è di lui in me? Io ho cercato di prendere il meglio da tutti gli allenatori che ho avuto. Ne ho avuti tanti e tutti mi sono serviti per crescere. Poi è chiaro che ogni allenatore ha delle certezze che prova a mettere in campo”.

DIFESA– “De Vrij ha bisogno di riposo? E’ normale che dovrà cercare di giocare più partite possibili vista l’emergenza numerica. In questi giorni si è allenato nel migliore dei modi, vediamo se domani giocherà. Bastos discontinuo? Col Milan è andato bene, giovedì ha commesso qualche errore come tutti gli altri. Domani giocherà perché è un giocatore su cui punti e che ci darà grandissime soddisfazioni”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati