Restiamo in contatto

NOTIZIE

Genova, funerali di Stato per 18 vittime. Ma il numero sale a 41

FUNERALI DI STATO GENOVA – Sono cominciati i funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte di Genova….

Pubblicato

il

FUNERALI DI STATO GENOVA – Sono cominciati i funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte di Genova. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto da un lungo applauso, mentre alcuni elementi del Pd sono stati fischiati dai presenti. Applausi per i rappresentanti del governo Di Maio, Salvini e Toninelli. Presenti anche i vertici di Autostrade. Intanto il numero delle vittime sale a 41, 18 invece le salme ai funerali di Stato.

LE PAROLE DI BAGNASCO –  A presiedere la cerimonia il cardinale di Genova Angelo Bagnasco, che durante l’omelia ha detto: “Sappiamo che qualunque parola umana, seppure sincera, è poca cosa di fronte alla tragedia, così come ogni doverosa giustizia nulla può cancellare e restituire”. L’arcivescovo ha poi detto: “L’iniziale incredulità e poi la dimensione crescente della catastrofe, lo smarrimento generale, il tumulto dei sentimenti, i ‘perché’ incalzanti, ci hanno fatto toccare ancora una volta e in maniera brutale l’inesorabile fragilità della condizione umana”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati