Giudice Sportivo. Lazio, arriva la multa per lo striscione. E sui cori contro Gomis...

Pubblicato 
martedì, 22/08/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

GIUDICE SPORTIVO LAZIO-SPAL - Il giudice sportivo di Serie A si è espresso in merito alle  squalifiche e le sanzioni relative alla prima giornata del campionato. Arriva la prima sanzione della stagione per Wallace e Luis Alberto.

MULTA PER LO STRISCIONE CONTRO KEITA - Il giudice ha inoltre multato la società biancoceleste per lo striscione contro Keita esposto dai tifosi della Lazio prima dell'inizio della gara in Curva Nord. Inoltre va al procuratore federale la decisione sui cori contro il portiere della Spal Gomis. Ecco quanto si legge nel comunicato:

Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere propri sostenitori, prima dell'inizio della gara, esposto per circa due minuti uno striscione di circa dieci metri recante una scritta offensiva nei confronti di un tesserato della società Lazio; striscione rimosso a seguito dell'intervento dei responsabili dell'Ordine Pubblico".

"Gara soc. LAZIO – soc. SPAL 2013 Il Giudice sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale nella quale si attesta, tra l’altro, che, nel corso del primo tempo, dalla Curva Nord, occupata dai sostenitori della società Lazio, si sono levati ripetutamente cori insultanti nei confronti del portiere della squadra avversaria; considerato che, a giudizio di questo Giudice, impregiudicate le relative decisioni, appare opportuno acquisire ulteriori informazioni e dettagli al fine di poter verificare la sussistenza dei presupposti della condotta discriminatoria sanzionabile ai sensi dell’art. 11 CGS; manda al sig. Procuratore Federale affinché voglia disporre gli opportuni accertamenti, i cui risultati dovranno essere comunicati con la massima sollecitudine possibile e comunque entro e non oltre venerdì 1° settembre 2017 alle ore 12, al fine di stabilire:

A) la dimensione concreta di tali cori in relazione agli effettivi occupanti il settore Curva Nord al momento della relativa esecuzione, tenuto conto che dagli organi di informazione si è appreso che buona parte dei sostenitori della società Lazio avrebbe abbandonato il settore Curva Nord prima dell'inizio della partita quale manifestazione di polemica nei confronti dell'operato delle Forze dell'Ordine che avevano disposto la rimozione di uno striscione;

B) quante volte tali cori si siano effettivamente ripetuti, la relativa tempistica e la loro rispettiva percettibilità;

C) se i fischi provenienti dalla restante parte dei sostenitori della società Lazio, segnalati nella relazione dei collaboratori della Procura federale, debbano essere riferiti ai soli episodi verificatisi al 38° secondo del primo minuto di giuoco ed al nono minuto di giuoco ovvero a tutti gli episodi verificatisi durante il primo tempo dell'incontro".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram