GREGUCCI: "Juve favorita per lo scudetto, Lazio? Le assenze di Klose e Hernanes sono troppo importanti"

Pubblicato 
martedì, 05/02/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti
getty images

getty images

SS NOTIZIE LAZIO- Angelo Gregucci, ex calciatore della Lazio dall'86 al '93, ora compagno di viaggio di Mancini al Manchester City dice la sua sulla lotta per lo scudetto a radio Kiss kiss Napoli: "Secondo me la Juventus e' favorita, la vedo piu' matura, consapevole e attrezzata. Il Napoli, pero', se la Juve sbaglia e inciampa ne puo' approfittare".

Chi si e' rinforzata di piu' a gennaio? Secondo me i valori sono rimasti invariati. Il Napoli continua ad avere un grandissimo gruppo e ha dei valori importanti che si porta dietro dalla serie C. La mentalita' e il valore tecnico e' sempre cresciuto di anno in anno. Il Napoli ha un calciatore che fa la differenza che e' Cavani, e secondo me sta prendendo lentamente la consapevolezza della propria forza, la Juve ha piu' patrimonio, piu' storia, il Napoli pero' puo' sfruttare il fatto che sia impegnata solo in Europa League, mentre i bianconeri hanno la Champions che ti ruba piu' risorse psicologiche e fisiche. Se la Juve ha un passaggio a vuoto il Napoli puo' andare a dama".

Il Napoli dovrà però vedersela con la Lazio all'Olimpico nel prossimo turno. "Partita difficile e complicata. A Roma c'e' depressione dopo il passaggio a vuoto di Genova, una depressione accentuata anche da una serie di infortuni importanti come quelli di Klose ed Hernanes. La Lazio vuole tornare in Europa dalla porta principale, pero' deve stare attenta perche' ci sono squadre come il Milan che stanno rimontando. Il Napoli grazie alla sua fase di non possesso palla puo' castigare la Lazio con le sue famose ripartenze. Quella di Mazzarri e' una squadra che ha personalita', e' matura, sa leggere le partite e ha anche la forza mentale per affrontare le pressioni. La Lazio potrebbe crollare, sta gia' in finale di Coppa Italia e non vorrei che questo rimanga l'ultimo obiettivo. Perche' il vero traguardo e' quello di entrare in Europa dalla porta principale".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram